Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 15:09

Sicurezza nelle scuole, stato dei lavori a Cortona

L’estate è stata dedicata ai lavori finalizzati a garantire la massima sicurezza per gli alunni, per gli operatori, per gli insegnanti e genitori



CORTONA — Nei plessi scolastici del Comune di Cortona sono proseguiti i controlli del Dipartimento di Architettura di Firenze sulla vulnerabilità sismica. Al momento della chiusura dell’anno scolastico gli uffici hanno provveduto ad approfondire tutte le relazioni pervenute e a progettare gli interventi necessari.

Questo iter, unito alle norme di legge che obbligano a passaggi formali con altri Enti, vedi Soprintendenza e Genio Civile, hanno permesso di far partire i lavori già i primi giorni di agosto. Lavori che si concluderanno entro il 15 settembre in maniera che tutte le scuole di Cortona (scuola dellì’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) possano riaprire regolarmente in linea con il normale calendario scolastico.

Negli interventi è stata data priorità ai locali del Nido di Cortona, sia per la delicatezza e particolarità degli arredi e deglis trumenti didattico educativi, sia per poter riaprire in servizio fin dal 5 settembre.

I lavori hanno riguardato l’adeguamento statico delle due strutture (via Gioco del Pallone e via Moneti) con rinforzo di travi e pilastri e consolidamento delle murature, permettendo non solo un adeguamento statico ma anche il raggiungimento di un livello un miglioramento sismico.

Parallelamente a questi lavori in urgenza prosegue il programma degli interventi sulle questo già definito da tempo dall’Amministrazione Comunale che prevede adeguamento degli impianti e miglioramento sismico degli edifici


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno