Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Disclaimer

TERMS AND CONDITIONS - CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO



. — dei siti web:

QUInews.net

QUInewsToscana.net

QUInewsFirenze.it - QUInewsMugello.it - QUInewsChianti.it - QUInewsEmpolese.it – QUInewsValdisieve.it

QUInewsArezzo.it – QUInewsCasentino.it – QUInewsValtiberina.it - QUInewsValdarno.it

QUInewsGrosseto.it - QUInewsMaremma.it – QUInewsAmiata.it

QUInewsLivorno.it - QUInewsCecina.it - QUInewsElba.it - QUInewsValdicornia.it

QUInewsLucca.it - QUInewsVersilia.it – QUInewsGarfagnana.it

QUInewsMassaCarrara.it - QUInewsLunigiana.it

QUInewsPisa.it – QUInewsValdera.it – QUInewsVolterra.it - QUInewsCuoio.it

QUInewsPistoia.it – QUInewsAbetone.it – QUInewsValdinievole.it

QUInewsPrato.it – QUInewsValbisenzio.it

QUInewsSiena.it - QUInewsValdelsa.it - QUInewsValdichiana.it

QuiNOS.it

QUInewsAnimali.it

________________

di cui è proprietaria

QUI NEWS srl - Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506 - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - e.mail: direzione@quinews.net

di seguito anche definita la Società proprietaria.

1.PROPRIETÀ.

Le sopra indicata Società è proprietaria dei siti web sopra precisati, delle applicazioni mobili, dei database e dei programmi informatici pertinenti comprese le API, di tutti i relativi contenuti informatici, telematici e in generale elettronici nonché di tutti i contenuti di testo, immagini, video e audio. Di tutti questi oggetti, la Società detiene la titolarità dei relativi diritti di proprietà intellettuale, design, layout e know-how operativo, nonché dei dati relativi all'attività di tale società (insieme, il “Database”).

  1. 1.1. Diritti di proprietà intellettuale.

Tutte le informazioni, i dati, i programmi informatici sottostanti (incluse le API), i nomi a dominio, gli URL, le banche dati, e i materiali presenti sui sopra indicati siti web, ivi inclusi nomi, logo, programmi, contenuti informativi nonché l’abbinamento di colori e il layout dei siti web, sono tutelati dal diritto d’autore, diritti sui marchi registrati, diritti di privativa sulle banche dati e/o altri diritti di proprietà intellettuale.

  1. 1.2. Diritto sui generis

Tutte le informazioni, i dati, i programmi informatici sottostanti (incluse le API), i nomi a dominio, gli URL, le banche dati, e i materiali presenti sui sopra indicati siti web, ivi inclusi nomi, logo, programmi, contenuti informativi nonché l’abbinamento di colori e il layout dei siti web, ove disconosciuti i diritti di cui sopra al punto sub 1.1) sono tutelati dal diritto sui generis sulle banche dati riconosciuto al costitutore delle stesse ovvero alla Società proprietaria.

L’utente può utilizzare i contenuti solo nella misura strettamente necessaria per uno scopo personale consentito e non commerciale. E’ vietato qualsiasi altro utilizzo e/o riproduzione di tali contenuti, senza il preventivo consenso scritto della Società proprietaria. L’utilizzo non autorizzato costituisce una violazione dei presenti Termini di Utilizzo e potrebbe integrare una violazione dei diritti dei costitutori ovvero della Società Proprietaria.

Qualsiasi tipo di accesso e di utilizzo a mezzo uomini o macchine senza autorizzazione - previa apposita licenza - è severamente vietato.

2.OGGETTI DI PROPRIETÀ

La sopra indicata Società è proprietaria dei seguenti oggetti:

  • • siti web sopra precisati,
  • • eventuali applicazioni mobili,
  • • database costituiti dalle attività delle Società,
  • • altre banche dati costituite dalle Società,
  • • format e architettura informativa dei siti web e dei relativi database,
  • • programmi informatici pertinenti comprese le API,
  • • i nomi a dominio,
  • • nomi, logo, programmi, contenuti informativi,
  • • l’abbinamento di colori e il layout dei siti web,
  • • gli URL,
  • • tutti i relativi contenuti informatici, telematici e in generale elettronici,
  • • informazioni e dati,
  • • tutti i contenuti di testo, immagini, video e audio,
  • • tutti gli altri materiali presenti sui sopra indicati siti web e non appartenenti alle categorie

indicate sopra.

Tutti i marchi citati sui siti sopra indicati sono esclusiva degli aventi diritto. Detti marchi sono citati a solo scopo commerciale, pubblicitario e di comunicazione. Si dichiara pertanto che su di essi la Società non vanta alcun diritto.

3.TIPOLOGIE DI UTENTI. La Società distingue due tipi di utenti dei propri siti web:

UTENTI-PERSONE FISICHE ovvero gli esseri umani;

UTENTI-MACCHINE ovvero i bot o tutte le altre forme di macchine che vengono applicati ai sopra indicati siti web da terzi.

4.ACCETTAZIONE. Tutti i termini e le condizioni presenti in questo corpo contrattuale di utilizzo si intendono accettati dall’utente (persona fisica o terzi gestori della macchina) al momento del primo accesso a uno o più dei siti web sopra indicati. I termini e le condizioni del presente accordo includono ogni nota, ogni avviso legale o informativo, ogni disclaimer pubblicati sui ridetti siti web. Se l’utente non accetta i nostri termini e condizioni, lo invitiamo a non utilizzare i nostri siti web e a cessarne immediatamente la navigazione non essendo autorizzato. Se l’utente non accetta quanto disposto nelle presenti regole di utilizzo e nonostante questo continui la navigazione sappia che resterà ugualmente obbligato e in caso di violazione delle ridette regole commetterà un illecito sanzionabile a discrezione della Società proprietaria da un minimo di € 50,00 a un massimo di € 500,00 per ciascuna volta in cui è stata commessa la violazione anche se si tratti della stessa violazione.

5.DOMANDE, AUTORIZZAZIONI E SEGNALAZIONI. In caso di domande o di richieste di autorizzazioni a citare i nostri contenuti o di segnalazioni di contenuti lesivi inviare una mail a direzione@quinews.net

6.USI CONSENTITI E DIVIETI. La Società proprietaria, in quanto titolare dei sopra indicati siti web, si riservano i diritti di autore e di proprietà intellettuale su tutti gli oggetti di proprietà di cui al punto sub 2) nonché tutti i pertinenti diritti di marchio, diffidando fin d’ora qualsiasi soggetto (uomo e/o gestore di macchina) dal compiere violazioni.

6.1. USI CONSENTITI. Tutti i contenuti di testo, immagini, video e audio di questo sito possono essere duplicati per il solo uso personale e/o didattico. È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e CD-ROM ed altri supporti senza la preventiva autorizzazione dei responsabili. Qualora venga concessa l’autorizzazione alla riproduzione è fatto obbligo di citarne la fonte. Per informazioni sulla modalità di richiesta di autorizzazione inviare una mail a direzione@quinews.net

6.2. DIVIETI. L’utente non è autorizzato ad utilizzare questo sito web (compresa eventuali app mobili e qualsiasi pagina web e/o dati che vengano filtrati attraverso i domini web sopra indicati), i programmi informatici sottostanti (incluse le interfaccia di applicazione “API”), i nomi a dominio, gli Uniform Resource Locator (gli “URL”), le banche dati, le sue funzioni e contenuti, se non per scopo di carattere personale e non commerciale. È severamente vietato l’utilizzo di qualsiasi sistema automatico o software, operato da terzi o meno, al fine di estrarre dati dal sito web a fini commerciali (“screen scraping”) salvo apposita licenza da stipulare con le società proprietarie.

7.TUTELA E DIFESA. Al fine di far valere i propri diritti e impedire un utilizzo non autorizzato dei siti web, le società proprietarie si riservano il diritto di adottare tutte le misure ritenute necessarie, senza dare alcun preavviso, incluso l’avvio di procedimenti legali, nei confronti di qualsiasi parte coinvolta nell’utilizzo non autorizzato dei sopra indicati siti web, compreso l’utilizzo di tecnologie di blocco (che potrebbero a loro volta comportare l’esecuzione di ricerche automatiche sui siti web di tali parti terze, lo screen scraping di tali siti, la violazione dei termini di utilizzo di tali siti web o altre azioni simili e associate).

La Società proprietaria si riserva il diritto di avviare tutte le indagini ritenute necessarie (anche mediante l’uso di strumenti tecnologici) in relazione a qualsivoglia violazione dei presenti Termini di Utilizzo. Accedendo a uno o più dei siti web sopra indicati, l’utente autorizza le ridette Società ad avviare tutte le indagini necessarie al fine di impedire un utilizzo non autorizzato del sito web e dei relativi contenuti informativi e tecnici.

8.COLLEGAMENTI AI SITI WEB. L’utente non può creare e/o utilizzare collegamenti ai sopra indicati siti web senza il preventivo consenso scritto della Società Proprietaria.

9.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

L’utilizzo di uno o più dei sopra indicati siti web incluso l’accesso alle informazioni relative è sospensivamente condizionato all’accettazione da parte dell’utente di essere sottoposto alla giurisdizione unica ed esclusiva del Tribunale di Firenze e all'applicazione della legge in tale giurisdizione indipendentemente dal fatto che l’accesso alle suddette informazioni o strutture avvenga nell’interesse dell’utente stesso o per conto di terzi. A sua esclusiva e insindacabile discrezione, le Società proprietarie avranno la facoltà di intentare un’azione legale in Italia nei confronti di qualsiasi parte – anche ove residente o con sede legale in altri paesi UE oppure in paesi EXTRA UE - che violi i presenti Termini di Utilizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno