Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 13:55

​Nuovo marciapiede per camminare sicuri

Finiti i lavori lungo la strada regionale a Tavarnelle: il corridoio pedonale è lungo 760 metri



CORTONA — Misura 760 metri ed è costato 150mila euro. E’ il nuovo marciapiede realizzato lungo la strada regionale 71 Umbro-Casentinese, grande arteria di scorrimento che collega Arezzo e Perugia. Il manufatto è stato costruito ex novo all’altezza della frazione cortonese di Tavarnelle, sul lato destro della sede stradale in direzione Cortona-Arezzo, fino al collegamento con la rotonda del Sodo e il semaforo nell’abitato di San Pietro a Cegliolo.

La realizzazione dell’opera era fortemente sollecitata dai cittadini della frazione cortonese e fanno parte del programma di lavori pubblici predisposto dall’amministrazione comunale che ha deciso di potenziare la road map degli interventi con particolare attenzione alla sicurezza delle persone, specialmente in prossimità di una grande arteria della mobilità.

“Molti cittadini – spiega il sindaco Luciano Meoni – hanno segnalato le condizioni, talvolta molto critiche, delle strade in prossimità delle quali risiedono, lavorano, vanno a scuola o a fare sport. Ascoltare i cittadini è una priorità e il nostro obiettivo è far sì che tutti possano sentirsi sicuri quando camminano su un marciapiede, quando sono alla guida o in sella a una bici. Purtroppo le risorse delle casse comunali non sono illimitate, ma ci impegniamo a destinare una parte del bilancio comunale per rinnovare le nostre strade e renderle più fruibili”. 

Il costo complessivo dell’opera è pari a 150mila euro, dei quali 120 finanziati dalla Regione Toscana e 30mila dal Comune.

“A breve – annuncia Meoni - inizieranno i lavori anche in altri tratti di strade del territorio comunale, ad esempio la sistemazione della rotatoria in via dei Mori, a Camucia. E' un’opera importante. Tutti gli interventi rientrano nel piano dei lavori pubblici predisposto dalla giunta e serviranno a mettere in sicurezza quei tratti stradali ritenuti pericolosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca