Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEPULCIANO19°35°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 16:47

Ciak si gira, tornano i Medici

La Lux Vide torna in Valdichiana e Valdorcia per effettuare alcune riprese per la serie tv ‘I Medici’, che vede come protagonisti Hoffman e Madden



MONTEPULCIANO — 'I Medici' non riescono proprio a fare a meno del nostro territorio e infatti la Lux Vide torna a Montepulciano, Pienza e San Quirico per effettuare ulteriori riprese per la serie tv che racconta la famiglia dei Medici e il Rinascimento.

Le nuove riprese vedono protagonista l’attore italiano Guido Caprino, conosciuto dal grande pubblico come il Commissario Manara. Il centro storico di Montepulciano, Pienza e la zona di Vitaleta nel Comune di San Quirico, torneranno a fare da sfondo a carrozze e gente con abiti storici, cavalli e cavalieri, un piccolo assaggio che riporta le menti ai giorni frenetici delle riprese avvenute lo scorso ottobre quando sembrava essere tornati nel rinascimento ma con macchine fotografiche e smart phone alla mano per non farsi scappare la star di turno.

I borghi della Valdichiana e della Valdorcia hanno visto passare Richard Madden nei panni di Cosimo De' Medici, figlio di Giovanni e figura chiave nell'ascesa al potere della famiglia e Dustin Hoffmann il patriarca e fondatore della dinastia Giovanni de' Medici, entrambi guidata dalla regia Sergio Mimica-Gezzan.

La storia sulla salita al potere della famiglia di mercanti, semplici intermediari in grado di scatenare una rivoluzione economica e culturale vedrà tra i protagonisti anche i nostrani Alessandro Preziosi, Valentina Bellè, Alessandro Sperduti, Tommaso Ragno, Eugenio Franceschini, Antonio De Matteo, Giorgio Caputo, Marco Zingaro, Michael Schermi, Fortunato Cerlino e Valentina Carnelutti.

La maxi coproduzione di Lux Vide Big Light Productions Gezzan come già annunciato verrà trasmessa sulla Rai, ma in attesa della messa in onda si può dire riaperta, solo per qualche giorno, in quanto le riprese dureranno solo per un paio di giorni, la caccia alla al selfie con la star di turno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sulla provinciale 146 di Chianciano. Un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 24 anni portati in ospedale in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità