Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:MONTEPULCIANO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 18:39

Gianni Morandi per le vie poliziane

Foto di: foto pagina facebook Gianni Morandi

Non solo star internazionali stanno popolando Montepulciano, anche un Morandi nazional popolare si aggira per i borghi del vino nobile



MONTEPULCIANO — La città poliziana è in pieno fermento per le riprese della serie tv “I Medici”. Dal 1 Ottobre e fino al 13 Ottobre un cast hollywoodiano sta catalizzando l’attenzione dei cittadini, lavoratori, turisti e semplici curiosi che non sapendo delle riprese del film si trovano catapultati in una cittadina di pieno Rinascimento.

In Piazza Grande infatti è stato allestito il set, tufo, carri, calessi, dame e signori con abiti rinascimentali, locande e quant’altro stanno animando Montepulciano e fanno da sfondo alle star protagoniste della serie Dustin Hoffman e Richard Madden, l’attore americano noto per aver interpretato Robb Stark nella serie tv Game of Thrones.

Richard Madden è il protagonista e interpreta il ruolo di Cosimo De’ Medici, figlio di Giovanni e figura chiave nell’ascesa al potere della famiglia, mentre Dustin Hoffmann è il patriarca e fondatore della dinastia, Giovanni de’ Medici.

In questi giorni molti gli internauti dei social network stanno pubblicando foto, selfie e aneddoti con le star hollywoodiane, un vero e proprio racconto della giornata di riprese.

Ma oltre a Dustin Hoffman e a Richard Madden, un’altra star si è aggirata per i borghi di Montepulciano. Una star nostrana conosciuta da grandi e piccini e che grazie alle sue canzoni sono cresciute intere generazioni, la star in questione è Gianni Morandi, il Gianni nazional popolare, che salutata i suoi circa 2 milioni di fan su facebook così: “2 ottobre. Montepulciano, ore 18. Anna ed io passeggiando e curiosando fra i vicoli e le cantine di questa bellissima città medioevale”.

Chissà magari I Medici, alias Dustin Hoffman e Richard Madden, lo accoglieranno in piazza Grande con un bel bicchiere di Vino Nobile e gli spiegheranno che Montepulciano è una città rinascimentale e non medievale. 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il numero di guarigioni dichiarate ha superato quello di tamponi infetti emersi. Il punto sui ricoveri. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità