Cronaca Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 13:00
Controlli antidroga: 5 minori nei guai

Polizia Locale e Unità Cinofila impegnate nei controlli antidroga. Sanzionati 4 minori per uso di sostanze stupefacenti ed 1 denunciato per spaccio
VALDICHIANA — Dopo il controllo antidroga a tappeto nei luoghi frequentati dai giovani con l’Unità Cinofila di Prato, è proseguita l’attività del comando locale controllando i luoghi frequentati dai giovani che ha portato all’individuazione e alla segnalazione di 5 minori di cui 4 per uso personale di sostanze stupefacenti mentre uno denunciato per spaccio.
L’inizio dell’attività della Polizia Locale di Castiglion Fiorentino in collaborazione con il gruppo cinofilo della Polizia Locale di Prato risale a qualche anno fa sempre accompagnati da due splendidi esemplari di pastore tedesco, Tesla e Ritter
L’attività finalizzata a contrastare la diffusione di stupefacenti per uso personale fra i giovani si colloca nell’ambito della collaborazione tra gli istituti scolastici della provincia e le Forze dell’Ordine.
“Se ne potrebbe fare volentieri a meno di questi controlli, se non ce ne fosse bisogno” chiosa il sindaco Mario Agnelli via social.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











