Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 15:25
Nuova donazione del Calcit alla Fratta

Consegnati un dispositivo per il controllo da remoto dei pazienti di Medicina e due nuove tv per i malati che fanno cure antitumorali
CORTONA — Questa mattina all’ospedale Santa Margherita di Fratta si è svolta la cerimonia di donazione di dispositivi e servizi offerti dal Calcit Valdichiana. È stato il presidente Giovanni Castellani a illustrare le novità alla presenza dei rappresentanti dei Comuni, della Asl e delle associazioni di volontariato.
Grazie alle raccolte fondi e alle donazioni dei cittadini è stato possibile acquistare e installare un dispositivo per il controllo da remoto dei pazienti del reparto di Medicina, sono arrivati due nuovi televisori smart gli ambienti dove si effettuano le cure antitumorali ed è stato rafforzato il servizio di supporto psicologico per i malati oncologici e per i pazienti bisognosi di cure palliative.
Apprezzamento per queste donazioni è stato espresso dal presidente della Conferenza dei sindaci Luciano Meoni, dall’assessore alla Sanità Silvia Spensierati, dai sindaci dei Comuni di Castiglion Fiorentino, Foiano e Lucignano, Mario Agnelli, Francesco Sonnati e Roberta Casini e dall’assessore al Sociale del Comune di Marciano Leonardo Magi, tutti presenti all’incontro.
Altrettanti ringraziamenti sono stati rivolti al Calcit da parte dei dirigenti medici presenti, dal responsabile ospedaliero Battista La Rocca, al primario della Medicina Rino Migliacci e dalla responsabile dell’Oncologia Cristina Rosadoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI