Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 09:29

"Finanziamento d'onore" per far studiare i figli

Promosso dall'Amministrazione cittadina, lo strumento finanziario di Intesa Sanpaolo, è rivolto a tutte le famiglie meno fortunate



CHIANCIANO TERME — L’Amministrazione comunale di Chianciano Terme, sensibile alle iniziative finalizzate alla formazione dei propri giovani cittadini e consapevole che in questo momento di particolare crisi, anche economica, dovuta alla situazione di difficoltà generata dall’emergenza sanitaria, possono emergere criticità nel sostenere anche i propri figli nei percorsi di studi e formazione, in particolare per garantire loro la didattica a distanza, rende noto che, tra le varie iniziative, in primis quelle adottate dal Governo, vi sono anche iniziative intraprese dai singoli istituti bancari per facilitare l’accesso al credito finalizzato all’acquisizione di strumenti tecnologici per favorire il percorso degli studi e la didattica a distanza.

Per esempio, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo S.p.A., a cui è attualmente affidato il servizio di gestione della tesoreria comunale del Comune di Chianciano Terme, è uno degli istituti bancari che mette a disposizione unfinanziamento d’onore a tasso zero”, per favorire l’educazione e la crescita formativa dei giovani, soprattutto in questa difficile fase economica dovuta all’emergenza sanitaria, e permette anche alle famiglie meno avvantaggiate (con ISEE fino a 50.000 euro), di dotarsi, se sprovvisti, degli strumenti e tecnologie necessarie per lo studio dei propri figli, come PC, tablet, connessione wi-fi.

Con il “finanziamento d’onore a tasso zero” di questo istituto bancario, rivolto a tutti (clienti e non), anche con solo 1 euro al giorno si può disporre degli strumenti utili per proseguire il percorso di studi e la didattica a distanza. “Non tutti hanno accesso in egual misura alle tecnologie digitali e questo può creare differenze e ostacoli nel percorso formativo di tante ragazze e ragazzi, soprattutto in un momento in cui a molte scuole adottano la didattica a distanza - afferma Andrea Marchetti, Sindaco del Comune di Chianciano Terme -. Pertanto, riteniamo necessario segnalare che vi sono vari strumenti a disposizione e questo è uno di quelli”.

L’iniziativa della tesoreria comunale, affidata attualmente a Intesa Sanpaolo, ha l’esclusivo intento di offrire un contributo ai giovani e alle famiglie, per far fronte all’emergenza sanitaria e sociale. Maggiori dettagli sul sito: https://group.intesasanpaolo.com/it/sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità