Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 15:59

​Resistere al Covid in diretta streaming

La Biblioteca comunale non rinuncia alla rassegna "Incontri gli autori" che diventa web



MONTEPULCIANO — Non rinunciare alla cultura: anche questo è un atto di resilienza al Covid e alla zona rossa. A Montepulciano la Biblioteca “Piero Calamandrei” non rinuncia alla rassegna “Incontri con gli autori” e la trasferisce sul web con la formula della diretta streaming. 

Un modo per continuare ad offrire ai cittadini un servizio necessario per la mente e la conoscenza. Così, domani (alle 17,30) lo scrittore Paolo Malaguti presenterà il suo libro “Se l’acqua ride” (Einaudi, 2020). Incontro riconvertito in un colloquio in diretta video che resterà registrato e si potrà rivedere sui canali social della Biblioteca e dell’agenzia di informazione La Valdichiana.

Il programma di presentazioni è stato concepito assieme a Residenza Stuart, struttura locale di accoglienza turistica, all’agenzia La Valdichiana, alla libreria Centofiori e alle scuole. 

La prof Lara Pieri ha preparato l’incontro attraverso letture con gli studenti degli istituti superiori; per questo durante il colloquio in i partecipanti potranno di inviare domande e commenti, interagendo con l’autore. 

Paolo Malaguti, giovane scrittore e insegnante veneto era già stato a Montepulciano durante il centenario della Grande Guerra per commentare con gli studenti e il pubblico quel periodo storico e quel dramma. 

“Nonostante le difficoltà del momento, Montepulciano onora con orgoglio il titolo di Città che legge, conferito pochi mesi fa dal Centro per il Libro e la Lettura”, commenta l’assessore alla Cultura Lucia Musso. 

Dunque: a tutto libri e autori, rigorosamente sul web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità