Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 14:41

Trequanda-Sinalunga, accordo sui rifiuti

Foto di: immagine di repertorio

I cittadini di Trequanda possono usare la stazione ecologica delle Macchiaie per i rifiuti ingombranti, grazie a un accordo con il Comune Sinalunga



TREQUANDA — La volontà di questa collaborazione era stata espressa da tempo dal Comune di Trequanda, ed ora diventa realtà con la firma congiunta, già avvenuta nei giorni scorsi, dell’accordo. Con la trasmissione dell'atto a Sei Toscana l’atto è già diventato esecutivo.

“Si tratta di un prima risposta a quanto promesso in campagna elettorale – osserva il sindaco Roberto Machetti – grazie alla buona collaborazione tra i due Comuni e ai rapporti esistenti con il sindaco Angoletti. Dopo tanto tempo i nostri cittadini potranno portare nella stazione ecologica di Sinalunga, gestita dal Comune e da Sei Toscana, rifiuti di grosse dimensioni ma anche sfalci di potature, oli esausti, pneumatici, calcinacci. La struttura si trova ai confini con il Comune di Trequanda, subito dopo il cartello che annuncia il territorio sinalunghese. Quindi è molto comoda da raggiungere”.

Ecco dunque arrivare una risposta ai cittadini, grazie alla collaborazione tra enti e a una volontà di collaborazione espressa più volte dal sindaco Machetti. In dettaglio, il materiale che si potrà portare alla stazione ecologica è il seguente: cartone, imballaggi di vario materiale, lampade, televisori, gomme per auto, piccoli e grandi elettrodomestici, batterie, pile, residui di lavori in muratura come di residui di produzioni artigiane o agricole, oli di diversa provenienza, toner, rifiuti ingombranti di vario genere. La stazione ecologica delle Macchiaie è aperta il lunedì, il mercoledì e il sabato (dalle ore 8 alle 13). Nell’accordo, ovviamente, è previsto che i costi di gestione siano ripartiti tra i due Comuni interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca