Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 09:58

M5S rimanda il sindaco a settembre

Il Movimento torna a parlare della situazione scuole nel comune cortonese e questa volta tratta il tema delle mense scolastiche e della gara



CORTONA — “L’amministrazione cortonese il 29 luglio scorso ha bandito la gara per l’affidamento del servizio mense scolastiche, procedura di pubblicazione che si concluderà il 2 Settembre per dar luogo poi alla valutazione delle offerte ricevute e conseguente aggiudicazione del servizio. Nonostante l’unica nota positiva in questo bando, che vogliamo cogliere con soddisfazione, sia il recepimento da parte dell’amministrazione comunale del nostro suggerimento di eliminare dalle mense scolastiche le bottiglie in PET utilizzando quelle di vetro e gestire gli approvvigionamenti di acqua minerale con il sistema del vuoto a rendere riducendo sensibilmente così i rifiuti prodotti, l’operato degli amministratori cortonesi ci lascia assolutamente esterrefatti”.- dice il Movimento 5 stelle cortonese.

Poi il 5 stelle continua: “Ci si può ridurre così a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico per designare il gestore del servizio mensa per le scuole? Il nuovo gestore avrà il tempo di organizzare il servizio ed evitare inutili disagi sia al personale delle mense che alle famiglie all’avvio di stagione? Noi crediamo di no. La cosa grave è che l’amministrazione da molti mesi sapeva bene che non si sarebbe andati verso il rinnovo di contratto, previsto come facoltativo dall’accordo di servizio, con il vecchio gestore mense, infatti né da parte del Comune di Cortona né da quella del gestore Elior ristorazione S.P.A. c’era l’intenzione di allungare il rapporto di servizio oltre i primi due anni, per motivi di reciproca insoddisfazione”.

Il MoVimento 5 Stelle fa sapere che aveva sollecitato l’amministrazione sulla questione mense scolastiche con due interrogazioni, la prima nel 2015 chiedendo se si avesse o meno intenzione di rinnovare l’accordo con il gestore Elior ristorazione e procedere quindi ad una nuova gara, e la seconda per segnalare alcune insoddisfazioni sia da parte degli utenti che da parte del personale addetto al servizio, l’assessore Salvi rispose che andava tutto bene e che si sarebbero attivati ad inizio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca