Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Attualità Venerdì 30 Ottobre 2020 ore 15:15

Covid, sette classi in didattica a distanza

Sono della primaria di Sinalunga e di quella di Bettolle. Il sindaco: "massima prudenza e si evitino il più possibile gli spostamenti superflui"



SINALUNGA - BETTOLLE — Sono sette le classi costrette dal Covid a lasciare le aule e utilizzare la didattica a distanza: tre alla primaria di Bettolle e quattro a quella di Sinalunga. Si aggiungono alle chiusure dei plessi delle due secondarie di primo grado di entrambe le cittadine.

A comunicarlo il sindaco Edo Zacchei che si rivolge direttamente ai cittadini: "chiedo a tutti attenzione e prudenza. Evitiamo al massimo gli spostamenti superflui e se possibile rimaniamo a casa. Sono momenti difficili per tutti, le Istituzioni stanno lavorando in ottemperanza dei Decreti e delle norme emanate. Non è il momento dei distinguo, ma è il momento della coesione e del rispetto di tutti gli operatori, in particolar modo quelli sanitari.

Tra pochi giorni sarà il primo novembre, vi invito a recarvi ai cimiteri con prudenza, senza creare assembramenti e muniti delle giuste precauzioni".

I casi positivi al virus sono 50 con 209 isolamenti per contatto. "Purtroppo tanti di loro hanno sintomi anche importanti - conclude il primo cittadino - e per uno è stato disposto il ricovero in ospedale Covid".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’assessore al Turismo Francesco Attesti ha presentato l’offerta di Ambito alla Bit, il saluto del ministro Santanchè
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità