comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 17:27

​Covid, sospese due classi

A Monte San Savino due alunni positivi hanno fatto scattare lo stop alla didattica in presenza in una terza elementare e in una sezione dell'asilo



MONTE SAN SAVINO — Una classe delle elementari e una sezione della materna sospese per due bambini positivi. A Monte San Savino, uno dei paesi della Valdichiana più colpiti dal virus dove i contagiati sono 96, adesso tocca anche alle scuole fare i conti con il Covid. La decisione è stata presa dal dirigente scolastico dell’Istituto omnicomprensivo savinese dopochè è stato registrato la positività di un alunno della terza classe della scuola secondaria d’intesa con il sindaco Margherita Scarpellini e l’assessore alla Scuola Erica Rampini

L’attività didattica in presenza è stata sospesa solo per questa classe a partire da oggi e in attesa di ulteriori disposizioni dal Dipartimento della Prevenzione della Azienda sanitaria sull’indagine epidemiologica ancora in corso per ricostruire la filiera dei contatti dell’alunno. 

Stessa decisione per una sezione della scuola dell’Infanzia “Fantasia”: attività didattica in presenza sospesa da oggi dopochè un alunno è risultato positivo al Covid. Per le altre sezioni della materna, l’attività didattica si svolgerà regolarmente. 

E’ stata l’assessore Rampini a comunicare la decisione nei post di aggiornamento con i cittadini: un canale al quale l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Scarpellini tiene molto, anche per far sentire la vicinanza delle istituzioni ai savinesi che stanno affrontando l’esperienza del contagio.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

CORONAVIRUS