Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 09:10

Scaramelli (Pd): "Lotta violenta alla burocrazia"

Scaramelli, candidato al consiglio regionale, è intervenuto all’incontro degli ordini, collegi degli architetti, ingegneri, agronomi e periti di Siena



CHIUSI — “Stravolgere l'impianto normativo: le riforme devono essere elaborate insieme agli Ordini professionali e con l'obiettivo di realizzare una lotta violenta contro la burocrazia, indispensabile per rilanciare le imprese e l'economia” - dichiarato Scaramelli. 

Scaramelli ha aggiunto anche che si deve evitare che la burocrazia blocchi tutto e lavorare affinché la Toscana del futuro sia un pezzo dell'Italia che funziona meglio. 

"Una regione nella quale i professionisti possano esprimere al meglio le proprie capacità e i propri talenti producendo bellezza e novità per il territorio. La parola d'ordine per mettere i professionisti nelle condizioni di lavorare al meglio è semplificare. Servono norme chiare e semplici, facili da applicare: basta burocrati che scrivono leggi di 180 articoli e 300 pagine. I professionisti non possono, e non devono, fare gli interpreti di testi astrusi ma devono poter svolgere il proprio mestiere. In questa delicata fase economica e sociale la politica deve - perché questo è chiamata a fare - essere vicina ai lavoratori tutti, anche ai professionisti, agevolandoli nel lavoro e non facendo loro perdere tempo a studiare carte ingarbugliate

"Bisogna chiudere con la stagione delle interpretazioni per aprire una nuova fase fatta di lavoro, di certezze, di merito, di competenze. Avanzo la proposta di partire da Siena per collaborare con tutti gli Ordini professionali per scrivere insieme le norme con l'obiettivo di stravolgere l'impianto normativo” - ha concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità