Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 11:38

Nuovo team per lo sviluppo sostenibile di qualità

Creato all’interno di Qualità e Sviluppo Rurale, il team è la risposta concreta alle problematiche dello sfruttamento sostenibile delle risorse



MONTEPULCIANO — Un gruppo di lavoro interdisciplinare, con presenze anche del mondo accademico, è formato da professionisti altamente specializzati per rispondere alle sempre più importanti esigenze di uno sfruttamento delle risorse sostenibili.

Qualità e Sviluppo Rurale è la società partecipata dall'Unione dei Comuni Valdichiana Senese, Provincia di Siena, Unione Agricoltori di Siena e Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano.

Il gruppo di lavoro sarà coordinato dal prof. ing. Umberto Di Matteo direttore del Dipartimento Energia ed Ambiente (Dea) dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, che già opera da alcuni lustri sulle problematiche dello sviluppo sostenibile. La squadra offrirà servizi alle pubbliche amministrazioni e ai privati per progetti di Sviluppo Sostenibile, adempimenti derivanti da norme e leggi, certificazioni volontarie, in ambito ambientale.

“Con Sviluppo Sostenibile - afferma Stefano Biagiotti presidente della società - raggiungiamo un nuovo traguardo per il territorio della Valdichiana e non solo. Avremo a disposizione, sul territorio, qualificate competenze continuamente aggiornate sulle giuste pratiche nel settore dell’ambiente, potremo creare sinergie con tutti gli interessati alle problematiche dello sviluppo sostenibile, sarà sicuramente uno strumento per la creazione di posti di lavoro e un motivo per limitare l’esodo di risorse umane dal nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità