Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa

Attualità Mercoledì 22 Marzo 2017 ore 18:24

Inganna i controlli con la scatola nera manomessa

Multa e ritiro patente per un camionsita 30enne napoletano che ha manomesso la scatola nera del camion per alterare le ore di guida



MONTE SAN SAVINO — Aveva taroccato la scatola nera del suo camion per questo un autotrasportatore 30enne napoletano è stato denunciato dalla polizia stradale di Arezzo.

Nel tratto aretino della A/1, all''altezza di Monte San Savino, il 30enne è stato fermato per un controllo e i carabinieri hanno avuto subito l'impressione che qualcosa non andasse.

Per capirlo è stato necessario smontare l'intera cabina di guida, un lavoro durato dieci ore, solo così le forze dell'ordine hanno scoperto il raggiro. 

L'uomo aveva manipolato il collegamento tra la scatola nera e l'albero motore, applicando un chip elettronico parallelo. In questo modo il camionista azionava il meccanismo appena scorgeva a distanza una pattuglia, così risultava alla guida da poco tempo. 

Il tir è stato messo sotto sequestro e al camionista, che dovrà pagare una multa di circa 2.000 euro, la Polstrada ha ritirato la patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Polizia Locale e Unità Cinofila impegnate nei controlli antidroga. Sanzionati 4 minori per uso di sostanze stupefacenti ed 1 denunciato per spaccio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità