Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 24 aprile 2015 ore 14:25

Modello Siena, politica all'altezza del territorio

Scaramelli, capolista per Siena alle elezioni regionali: "cittadini e prodotti hanno le carte in regola per segnare una forte ripartenza".



VALDICHIANA — Siena, San Gimignano, Montalcino, San Quirico d'Orcia, queste le tappe del tour della settimana di Stefano Scaramelli, candidato capolista al Consiglio della Regione Toscana. A bordo di un camper, in "stile Renzi" (nella foto) ha percorso le strade dal nord al sud della provincia partendo dalla città che vorrebbe far diventare il "modello" della Toscana, Siena.

Scaramelli dice: "In tutte le realtà che ho visitato e negli occhi di tutte le persone che ho incontrato ho avvertito la bellezza di queste terre e della gente che le abita, ho sempre sostenuto che questo territorio meritasse una politica all'altezza della bellezza di Siena e delle sue terre. Adesso, dopo aver iniziato questo viaggio in provincia, ne sono ancora più convinto. La mia candidatura è nata dal basso, dalla gente comune, fuori dalle stanze, ed è dal basso che la politica deve trarre le energie, le idee e l'orgoglio per il Rinascimento delle terre di Siena. Ho raccolto le istanze, tante e diverse, in ogni città e in tutte ho riscontrato lo stesso filo rosso che unisce le terre di Siena: l'orgoglio di appartenere a questo territorio e il dolore per non veder realizzati i tanti sogni che tutti sanno essere a portata di mano. Ecco, contro questo immobilismo, questo senso di frustrazione che allontana i cittadini dalla politica, aumenterò gli incontri e i momenti di confronto e di arricchimento per essere all'altezza delle aspettative della mia gente. Le grandi emozioni che in questi giorni mi hanno regalato le persone che ho incontrato, da Siena a San Gimignano, da Montalcino a San Quirico d'Orcia, sono la benzina con cui alimenteremo il motore del Rinascimento di questo territorio, la costruzione del "modello Siena", un'idea nuova e in totale antitesi al "sistema Siena" che, per troppi anni, ha tenuto questo territorio sotto una campana di vetro che ha asfissiato le speranze e i sogni dei cittadini e dei giovani. Se Siena fa Siena, la Toscana farà la Toscana, il nostro territorio, i nostri cittadini, i nostri prodotti hanno le carte in regola per segnare una forte ripartenza, c'è solo bisogno che la politica cambi verso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno