Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MONTEPULCIANO6°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 16:36

La Lega chiede un incontro al prefetto

Lega Nord Toscana scrive al prefetto di Siena per metterlo a conoscenza della condizione del Comune e chiede un incontro per illustrare la situazione



SARTEANO — La Lega scrive così al prefetto: “Il capogruppo di maggioranza del Comune, Mattia Nocchi, e il sindaco Francesco Landi sembrano non avere a cuore la necessità di risolvere le problematiche riguardanti il disastro ambientale della discarica in località Baccacciano, in modo da tutelare la salute delle comunità locale e della fauna territoriale ed altresì di salvaguardare, mantenere efficienti e funzionali tutte le strutture pubbliche comunali. La maggioranza sembra piuttosto essere interessata a privilegiare la strada minacciosa di una denuncia e di un loro intervento legale nei confronti del consigliere comunale di minoranza, Marcello Piscitello, esponente della Lega Nord”.

“A nostro parere – spiega la Lega Nord al prefetto - le strategia della maggioranza e delle giunte del comune di Sarteano e dell'unione dei comuni, guidate da Francesco Landi, stanno creando fortissimi disagi ai cittadini per le difficoltà nell’espletamento dei servizi, in particolare per la realizzazione delle opere pubbliche (nel territorio comunale di Sarteano citiamo, ad esempio, la riqualificazione dell'ex Ospedale, la situazione, già evidenziata, della discarica di Baccacciano, le infiltrazioni delle acque piovane nella scuola secondaria di primo grado "Repetti", lo stadio comunale non a norma), per la viabilità interna, per le scuole, per i servizi sociali, per l'inquinamento dell'ambiente e per la salute della comunità. In ultimo, ma non meno importante, si è scatenata una forte preoccupazione tra i dipendenti comunali per la mancanza di certezze sul loro futuro (associazione dei servizi Unione dei Comuni Valdichiana senese)”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sito fake con offerte super convenienti del combustibile ha indotto in inganno una donna di Radicofani. I carabinieri hanno denunciato 2 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca