Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:09 METEO:MONTEPULCIANO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 09:39

Il 28 giugno una raccolta fondi per il Burundi

Appuntamento al centro visite "La Casetta" del Lago di Montepulciano per un convegno e un'apericena con prodotti del territorio.



MONTEPULCIANO — “Dalla Valdichiana al Burundi: l’unione fa la forza” è l'evento che si terrà domenica 28 giugno al centro visite “La Casetta”. Una raccolta fondi organizzata e sostenuta dagli Amici del Lago di Montepulciano in favore della cooperativa sociale “Dufatanemunda” che sta sviluppando un orto sociale con pozzo e pannello solare, nella provincia meridionale del Burundi.

Domenica pomeriggio, dalle ore 16:30, avrà luogo un convegno dedicato ai temi della biodiversità e della sovranità alimentare. Previsto un intervento di Nadia Marchettini, dell’Università di Siena, dal titolo "Cambiamento climatico: effetti sui servizi degli ecosistemi in Africa", seguirà Angelo Barili dell’Università di Perugia con "Biodiversità e progetti di cooperazione internazionale: esperienza in Africa orientale". Sarà inoltre presente Enrico Castelli, dell’Università di Perugia, che parlerà della sua esperienza negli orti scolastici a Konso in Etiopia; infine Athanase Tukiyaze che racconterà l’esperienza della cooperativa in Burundi.

Al termine del convegno, dalle ore 19, apericena con i prodotti del territorio. Il costo per persona è di 15 euro, gratuito per i bambini: tutto il ricavato sarà devoluto alla cooperativa Dufatanemunda per lo sviluppo dell’orto sociale con pozzo e pannello solare. Approfondimenti sulla storia della cooperativa e sul progetto di sviluppo possono essere consultati sul sito web:www.lavaldichiana.it/burundi oppure scrivendo alla mail dufatanemunda@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentata la nuova flotta della società di trasporto pubblico locale. Meoni e Spensierati: Migliora un servizio essenziale per cittadini e visitatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità