Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:09 METEO:MONTEPULCIANO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Sport martedì 02 giugno 2015 ore 08:50

5° eco giro del lago di Montepulciano

Martedì 2 Giugno percorsi nella natura e sulle rive del lago per agonisti e non. La novità, un itinerario di Nordic Walking con istruttore di 10 km



MONTEPULCIANO — Un evento in coniugare sport, benessere ambiente in una cornice organizzativa altamente professionale. Così Martedì 2 Giugno, rispettando la concomitanza con la Festa della Repubblica, al lago di Montepulciano si svolgerà la 5.a edizione dell’ Eco Giro di inizio estate organizzata da La Chianina Running.

Cinque le manifestazioni inserite nel programma di questa autentica festa del podismo nella natura: alla gara di 13 chilometri e mezzo, aperta ai tesserati FIDAL, UISP e di altri enti di promozione sportiva si affiancheranno infatti due passeggiate non competitive, rispettivamente di 6,5 e 11 chilometri, una mini-passeggiata di 500 metri per i più piccoli e, novità di quest’anno, una camminata nordica con i bastoncini di 10 chilometri (nordic walking) con la presenza di un istruttore.

L’appuntamento per tutti è fissato per le 8.00 alla Casetta – Riserva del Lago di Montepulciano; terminate le operazioni di iscrizione, le varie partenze avranno inizio alle 9.15. E’ previsto un servizio di bus navetta dal Centro Sportivo “I Tigli” di Montepulciano dove i partecipanti avranno a disposizione spogliatoi e docce e dove sarà possibile partecipare al “Pranzo del Podista”.

Teatro della manifestazione, patrocinata dal Comune di Montepulciano, sarà la magnifica area naturalistica del Lago di Montepulciano: i partecipanti descriveranno il perimetro del cosiddetto “Chiaro”, sconfinando anche nel tratto umbro e potendo così ammirare splendidi panorami in prossimità dello specchio d’acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentata la nuova flotta della società di trasporto pubblico locale. Meoni e Spensierati: Migliora un servizio essenziale per cittadini e visitatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità