Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Spettacoli venerdì 03 aprile 2015 ore 14:45

Concerto barocco per Pasquetta

Lunedì 6 Aprile alle ore 17,00 nella chiesa di San Martino in Foro, fino ad esaurimento posti, si potranno ascoltare tre gioielli della musica barocca



SARTEANO — Lo struggente Stabat Mater di Pergolesi, il concerto in do maggiore per flautino e archi di Vivaldi e il Concerto in re minore per due violini e archi di Bach, si potranno ascoltare nella chiesa si trova la meravigliosa Annunciazione del Beccafumi.

Protagonisti il soprano Eleonora Contucci, il contralto Francesca Pierpaoli, il flautista Pascal Suter, i violinisti Daria Zappa e Daniele Giorgi e l’ensemble zurighese “i baroccoli” sotto la direzione di Massimiliano Matesic.

Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune di Sarteano, la Parrocchia, l’Abbazia di Spineto e la Curia arcivescovile di Montepulciano, Pienza e Chiusi, sarà a ingresso gratuito e fa parte integrante del Festival di Pasqua, in programma dal 4 al 10 Aprile 2015 nella Valdichiana senese.

Ideatrice della manifestazione culturale è Eleonora Contucci, cantante lirica, esponente di una delle più antiche famiglie poliziane, che ha condiviso l’idea con alcuni musicisti svizzeri animati dalla sua stessa passione per la musica e per il bello. L’idea è diventata realtà grazie alla sensibiità dimostrata da vari soggetti istituzionali: Comune di Montepulciano, Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, l’Accademia Europea di Palazzo Ricci, Fondazione Conservatorio di San Girolamo, Comune di Sarteano, Abbazia di Spineto e la Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano.

Al nucleo generatore del Festival si sono aggiunti alcuni grandi musicisti, per una prima edizione che si regge sulla generosità di tutti coloro che hanno voluto farsi coinvolgere da questa utopistica visione del bello, da esaltare in un luogo intriso di arte e di cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno