Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:MONTEPULCIANO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 14:22

Marta Silvestrini, “Giovane figlia musicale”

Giovane musicista savinese, la musica è la sua passione ed è reduce dal successo di del Macbeth, messo in scena a Lucca per la regia di Dario Argento



MONTE SAN SAVINO — Diplomata in violino presso il conservatorio “B. Maderna” di Cesena nel 2006, sotto la guida del M° Marco Fornaciari, Marta Silvestrini è stata selezionata come rappresentante italiana per l’orchestra internazionale per giovani strumentisti di Brema “Bremen Youth International Orchestra” (Germania), cui ha partecipato appena diplomata.

Dopo aver concluso un corso biennale di alta formazione per professori d’orchestra ha effettuato una tournèe in California e preso parte al Tuscia Opera Festival e al Festival Barocco di Viterbo, mentre nel 2014 ha effettuato una tournèe in Cina, per l’inaugurazione del teatro Zhuhai Huafa Theater (Cina) con l’orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago e a Vienna, con l’Orchestra Città di Grosseto, nella prestigiosa sala Musikverein di Vienna.

All’attività musicale classica affianca quella in generi musicali diversi. Ha infatti suonato e in alcuni casi inciso CDs con RON, Sergio Cammariere, Mario Biondi, Belle & Sebastian, Francesco De Gregori, ha lavorato in crociere MSC in duo con i pianisti S. Merletti e P. Troian. E’ la violinista della band rock RandS Band.

Da sempre interessata all’insegnamento, attualmente frequenta il biennio di II livello per la formazione dei docenti nella classe di concorso di strumento musicale A077, presso il Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il numero di guarigioni dichiarate ha superato quello di tamponi infetti emersi. Il punto sui ricoveri. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità