Sport mercoledì 02 dicembre 2015 ore 08:25
Rugby, crisi nera per i Vikings

Allo stadio Castagnolo è stata recuperata la partita di 5^ giornata di campionato Serie C2 tra Vikings Chianciano e Polisportiva Le Sieci Valdisieve
CHIANCIANO TERME — Vikings Chianciano Rugby - Polisportiva Le Sieci Valdisieve 5 - 27
La partita ha preso il via con i Vikings che non sono riusciti a sfondare la linea di difesa avversaria; dopo 7 minuti però un intercetto di Le Sieci permette un contropiede che attraversa tutto il campo fino alla linea di meta ma non si trasforma in meta.
I Vikings provano a ripartire, ma Le Sieci trova più morale e riesce a contrastare meglio l'attacco Vichingo: al 15° minuto il Valdisieve raddoppia, altra meta senza trasformazione, i Vikings provano a reagire ed al 25° minuto trovano, con molta fatica, la meta grazie al capitano Stefano Bacherotti, purtroppo Paolo Sestini manca la facile trasformazione. Le Sieci non subiscono il contraccolpo e guadagnano il possesso del territorio, riuscendo a realizzare altre due mete, di cui solo una trasformata; il primo tempo finisce per 5-22.
Nel secondo tempo i Vikings fanno alcuni cambi ed il rientro in campo di Movileanu riporta un maggior equilibrio in campo, ma non riescono più a trovare spazi, solo nel finale, dopo che i Vikings hanno sfiorato una meta fermati ad un passo dalla linea, realizzano la quinta meta e la partita finisce sul 5-27.
La polisportiva Le Sieci ha giocato la sua partita, senza mostrare un gioco brillante, ma comunque efficace. I Vikings Chianciano hanno dimostrato un pò più di compattezza rispetto alla partita precedente contro l'Empoli, ma troppi falli commessi, specialmente fuorigioco, meglio nel secondo tempo quando con i cambi hanno trovato un miglior equilibrio, ma ancora troppa difficoltà nella gestione del possesso e nella capacità di fare squadra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI