Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 27 ottobre 2015 ore 09:15

Il Lucca travolge i Vikings

Il Rugby Lucca, prima in classifica nella rosa delle favorite in campionato, travolge in casa i Vikings in un mite fine settimana autunnale



CHIANCIANO TERME — Le due squadre sono entrate in campo con l'obiettivo di dimostrare le propriepotenzialità, i Vikings per confermare l’ottima prestazione di Cortona e il Rugby Lucca per mantenere la vetta della classifica.

Ad inizio partita i Vikings Chianciano si dimostrano subito pungenti e grazie ad un'ottima percussione sfiorano la meta, ottengono una punizione trasformata da Mirko Roghi e passano in vantaggio 3 a 0.

Il Rugby Lucca non si scompone e comincia ad imporre il proprio gioco fatto di passaggi alla mano con salto di giocatore, una solida mischia e sicurezza nelle touche, proprio da una bella giocata alla mano trovano la meta al 10° minuto, subito seguita da una seconda al 19° minuto entrambe trasformate. I Vikings sprecano una seconda occasione di andare in meta con Duprè che perde l'ovale commettendo un in avanti a 5 metri dalla meta, poi il buoi totale, il Lucca si impone segnando altre 4 mete tutte trasformate e chiudend il primo tempo sul 42 a 3.

Nel secondo tempo il Rugby Lucca segna altre 6 mete, i Vikings non riescono a fermare il fulcro del gioco degli avversari e capitolano con un sonoro 82 a 3. Bella prestazione del Rugby Lucca che ha dimostrato una netta superiorità in tutti i reparti e nella capacità di aprire il gioco, superiori sia dal punto di vista tecnico. Per i Vikings, niente da recriminare, gli avversari erano nettamente più forti, peccato per le due occasioni sfumate, ma non avrebbero cambiato il risultato, poca decisione nei placcaggi e troppo timore in alcune giocate, qualche limite atletico evidente, l'unica nota positiva l'impegno dimostrato fino all'ultimo minuto.

Ecco il commento del Rugby Lucca a fine partita: “Netto successo per i ragazzi della Prima Squadra che tornano dalla trasferta di Chianciano con un importante 82-3, il modo migliore per preparare il big match contro il Cavalesto dell'8 novembre, Lucca porta a casa la partita grazie alle doppiette di Fanucchi, Venturelli, Pippi, Gonella, Pearce e Paganucci (all'esordio in Prima Squadra)”.

Vikings Chianciano Rugby – Rugby Lucca 3 - 82


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità