Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Sport Mercoledì 25 Novembre 2015 ore 08:15

I Vikings non ingranano

Si è giocata allo stadio Castagnolo la partita tra Vikings Chianciano, alla ricerca del primo successo casalingo, e Unione Rugby Montelupo Empoli



CHIANCIANO TERME — Vikings Chianciano Rugby - Unione Rugby Montelupo Empoli 12 - 54

Calcio di inizio, palla subito trasformata da Paolo Sestini, i Vikings chiudono l'Empoli in difesa e con Flavio Storelli realizzano un'altra meta stavolta non trasformata.

Dopo dieci minuti il punteggio è 12 a 0 i chiancianesi, i Vikings si rilassano, perdono convinzione e cominciano a commettere errori ed indecisioni permettendo all'Empoli di riorganizzarsi e ritrovare convinzione nei propri mezzi, specialmente nella mischia sempre superiore, al 15° accorciano con una meta trasformata. I Vikings cedono sul piano mentale e subiscono al 20° la seconda meta seguita dalla terza nel finire di primo tempo, tutte trasformate, 12 a 21.

Secondo tempo senza storia, Empoli fa da padrone con i Vikings che cedono anche dal punto di vista fisico, l'Empoli realizza altre 5 mete, tutte trasformate tranne l'ultima e chiude la partita con un perentorio 12 a 54.

L'Unione Rugby Montelupo Empoli si è dimostrata squadra coriacea, unita e capace di reagire alla folgorante partenza dei Vichinghi, superiore nella mischia e abile nelle touche. I Vikings, invece, hanno mostrato una debolezza mentale poca cattiveria e la necessità di un maggiore allenamento, il risultato non rispecchia i reali valori in campo, i Vikings devono lavorare molto sul piano delle motivazioni e della resistenza se non vogliono continuare a collezionare una serie di figuracce.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era sceso dall'auto dopo avere urtato alcuni cartelli stradali, venendo investito da un altro veicolo. Era gravissimo e non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Attualità