Il video dell'attacco di Vasco a Salvini: «Grazie a lui rischiate il carcere per una canna fumata una settimana prima»
Sport mercoledì 25 novembre 2015 ore 08:15
I Vikings non ingranano
Si è giocata allo stadio Castagnolo la partita tra Vikings Chianciano, alla ricerca del primo successo casalingo, e Unione Rugby Montelupo Empoli
CHIANCIANO TERME — Vikings Chianciano Rugby - Unione Rugby Montelupo Empoli 12 - 54
Calcio di inizio, palla subito trasformata da Paolo Sestini, i Vikings chiudono l'Empoli in difesa e con Flavio Storelli realizzano un'altra meta stavolta non trasformata.
Dopo dieci minuti il punteggio è 12 a 0 i chiancianesi, i Vikings si rilassano, perdono convinzione e cominciano a commettere errori ed indecisioni permettendo all'Empoli di riorganizzarsi e ritrovare convinzione nei propri mezzi, specialmente nella mischia sempre superiore, al 15° accorciano con una meta trasformata. I Vikings cedono sul piano mentale e subiscono al 20° la seconda meta seguita dalla terza nel finire di primo tempo, tutte trasformate, 12 a 21.
Secondo tempo senza storia, Empoli fa da padrone con i Vikings che cedono anche dal punto di vista fisico, l'Empoli realizza altre 5 mete, tutte trasformate tranne l'ultima e chiude la partita con un perentorio 12 a 54.
L'Unione Rugby Montelupo Empoli si è dimostrata squadra coriacea, unita e capace di reagire alla folgorante partenza dei Vichinghi, superiore nella mischia e abile nelle touche. I Vikings, invece, hanno mostrato una debolezza mentale poca cattiveria e la necessità di un maggiore allenamento, il risultato non rispecchia i reali valori in campo, i Vikings devono lavorare molto sul piano delle motivazioni e della resistenza se non vogliono continuare a collezionare una serie di figuracce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI