Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 20:25

La scuola media resta chiusa fino al 6 febbraio

E' di poco fa l'ordinanza del sindaco Marchetti che prolunga quella emessa il 25 gennaio. Garantita la didattica a distanza



CHIANCIANO — Resterà chiusa fino al 6 febbraio la scuola media di Chianciano. E' quanto previsto dall'ordinanza emessa oggi pomeriggio dal sindaco Marchetti e che va a prolungare la chiusura dapprima prevista fino a sabato 30 gennaio.  

Tutto è iniziato con la positività di un alunno, che ha comportato la quarantena per i compagni di classe e 8 professori. La scuola è quindi rimasta praticamente sprovvista di insegnanti: da qui la decisione inevitabile è stata di chiudere tutto.

Come ha scritto l'assessore Rocchi su Facebook: "In relazione alla evoluzione della situazione epidemiologica scaturita a seguito del cluster che ha avuto origine in una delle classi prime della scuola media "F. Tozzi" ad inizio di questa settimana, nonché del suo carattere particolarmente diffusivo che sta comportando l’incremento dei casi nell’ambito del nostro Comune, con ordinanza del Sindaco n. 14 del 28.01 2021, in forma del tutto precauzionale e con scopo di mitigazione della potenziale diffusione del virus tra popolazione scolastica in ambito locale, è stata predisposta la proroga della chiusura della scuola secondaria di I° grado (scuola media) fino a sabato 6 febbraio compreso. Sospesa quindi attività scolastica in presenza ed attivata contestuale attività in modalità DaD". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno