In un video il momento in cui l'ondata di acqua e fango invade le strade di Paiporta, alle porte di Valencia
Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 20:50
Scuole chiuse per un'altra settimana
Vista la crescita dei casi negli ultimi giorni, il sindaco Landi ha deciso di prorogare l'ordinanza fino al 16 gennaio
SARTEANO — "So che chiediamo un grande sacrificio alle famiglie e soprattutto ai bambini e ai ragazzi, ma informo la cittadinanza che, d’accordo con l’assessore Lucia Mancini e sentita la preside, firmerò la proroga, fino al 16 gennaio compreso, dell’ordinanza di sospensione di tutte le scuole, asilo nido compreso, presenti sul territorio del paese".
Lo ha scritto il sindaco di Sarteano Francesco Landi questa mattina sul suo profilo Facebook. La proroga (che coinvolge oltre 300 studenti) si rende necessaria visti i numeri in crescita dei positivi nelle ultime due settimane.
E la firma è arrivata puntuale in giornata. I cittadini hanno accettato con comprensione la decisione sulle scuole, consapevoli che si tratti di una strada inevitabile in questo momento.
Il sindaco ha anche ricordato che restano in vigore sia l’ordinanza di sospensione del mercato settimanale che quella che limita a 20 i partecipanti ai funerali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI