Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 13:02
Covid, chiuse le scuole Medie

Un caso tra gli alunni ha comportato la quarantena per i compagni e per 8 professori. Il sindaco: "Impossibile garantire la didattica in presenza"
CHIANCIANO — Resta chiusa, da domani martedì 26 a sabato 30 gennaio, la scuola media di Chianciano. Un alunno è risultato positivo al Covid, quindi sono stati messi in quarantena sia tutti i compagni di classe che gli 8 professori.
"Ma quegli insegnanti lavorano anche in altre classi e quindi di fatto l'istituto si è trovato senza docenti. E' stato inevitabile chiudere tutta la scuola media - spiega il sindaco Marchetti - perchè non è possibile garantire la didattica in presenza".
Per questa settimana, quindi, viene effettuata la didattica a distanza per tutte le classi. La situazione è costantemente monitorata dall'amministrazione comunale e dalle autorità sanitarie.
Simona Buracci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI