Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 06 dicembre 2020 ore 12:59

​Azienda rinuncia ai pacchi natalizi e dona auto

MB Elettronica ha destinato il budget dei regali aziendali all’acquisto di una vettura per i servizi di Protezione Civile



CORTONA — L’auto servirà ad aiutare i cortonesi. C’è un’azienda che ha deciso di rinunciare ai pacchi natalizi e destinare la cifra equivalente del budget ad azioni di solidarietà concreta.
Accade a Cortona e a firmare il prezioso gesto sono Roberto e Daniela Banelli della Mb Elettronica. I soldi sono serviti ad acquistare una Fiat Panda 4X4 donata al Comune di Cortona: sarà impiegata nei servizi di Protezione Civile finalizzati alla comunità.
Questa è solidarietà contagiosa e in un momento come quello che stiamo vivendo è ciò che serve per superare, tutti insieme, l’emergenza sanitaria e le difficoltà che molte famiglie stanno affrontando.

“Quest’anno abbiamo deciso di impiegare tutto il budget dei pacchi natalizi in azioni di solidarietà verso il nostro territorio; - dichiara Roberto Banelli, amministratore delegato di Mb elettronica, mentre la sorella Daniela è international sales - con mio padre Francesco e mia sorella abbiamo condiviso questo intento mettendo in campo già a primavera iniziative benefiche”.

I cortonesi le hanno ben presenti perché nella prima ondata della pandemia non era così facile reperire mascherine e dispositivi di protezione, ma il ruolo dell’azienda cortonese leader nei mercati internazionali è stato strategico: “Grazie alle nostre relazioni internazionali siamo stati in grado di distribuire 50mila dispositivi anti contagio, destinati al Comune e alle Forze dell’ordine, alle farmacie e all’ospedale”.
In questa seconda fase “è stato l’assessore Alessandro Storchi a farsi avanti e ci ha chiesto un intervento per rinnovare il mezzo di Protezione civile, ci è sembrata una cosa particolarmente utile in questo momento ed eccoci qua, siamo felici di poter contribuire al miglioramento di un servizio per tutta la cittadinanza”.
Stamani la consegna del veicolo in piazza della Repubblica: la pioggia non ha scalfito il valore di un gesto così importante. “Le aziende locali sono da sempre impegnate nel fronte del sociale - afferma il sindaco Luciano Meoni - e pronte a investire risorse per il territorio. In questo caso ringrazio la MB Elettronica e la famiglia Banelli. L’azienda è un'eccellenza del territorio. Regalare un'auto nuova per la Protezione Civile è un gesto che non si può quantificare, oltre il dato economico c'è quello dell'attaccamento alla comunità”.
L’assessore alla Protezione Civile Storchi sottolinea: “Le attività di Protezione civile sono fondamentali in questi momenti di emergenza. Di solito è la Protezione civile che dà; grazie alla famiglia Banelli è la nostra Protezione civile a ricevere supporto”.
Alla cerimonia hanno preso parte anche il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Casucci, le dipendenti comunali e le responsabili del servizio.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità