Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»

Cultura mercoledì 13 maggio 2015 ore 14:59

Asta benefica per la sala Gino Severini

Il circolo culturale Gino Severini organizza per Domenica 17 Maggio alle 17 un'asta benefica che si svolgerà nella Sala Pavolini del Teatro Signorelli



CORTONA — L'evento è stato ideato dai soci del Circolo ed in particolare dalla fondatrice e presidente Lilly Magi con la collaborazione del Comune di Cortona e del MAEC con lo scopo di sostenere concretamente la ristrutturazione delle sale dedicate alle opere dell'illustre cortonese, di cui ricorreranno l'anno prossimo i cinquanta anni dalla morte.

Il circolo trova il suo punto di forza nella presidente Lilly Magi, convinta sostenitrice dei principi della democrazia e della condivisione della responsabilità nel coadiuvare le istituzioni preposte alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale attraverso l'aiuto concreto.

I soci del Circolo "G.Severini" sono convinti che tutti siano chiamati a conservare ciò che a noi è arrivato nel corso dello sviluppo storico, affinché sia tramandato alle generazioni a venire;è un dovere civile, che implica il rispetto e la salvaguardia della bellezza ma anche la conoscenza del patrimonio artistico che Cortona custodisce.

Domenica 17 Maggio si potranno vedere esposti pezzi di pregio realizzati di artisti locali insieme a piccoli tesori; ci saranno stampe antiche,catalogate provenienti dal fondo di Paolo Gnerucci, donate da Patrizia Gnerucci, opere donate da Rolando Bietolini, ricordi personali che Ivo Faltoni ha raccolto nella sta lunga carriera di giornalista sportivo e amico di Gino Bartali,e insieme oggetti recenti appartenuti a grandi stars della musica pop,donati da Marco Faltoni,meglio conosciuto come DJ Marcocram.

Come in ogni asta, il battitore suggerirà la base d'asta, che potrà essere anche pari a 2 o 5 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno