Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 10:33

Il pittore Renzo Regoli espone a Bologna

Il sindaco di Trequanda Machetti e il consigliere Nicola Benocci hanno reso omaggio al pittore durante il vernissage di apertura della mostra



TREQUANDA — Renzo Regoli, cittadino adottivo di Petroio, in questi giorni espone alla Galleria d’Arte Sant’Isaia in pieno centro di Bologna.

Il sindaco ha officiato al taglio del nastro, in una mostra dove i protagonisti sono i paesaggi senesi e che fa della luce il motivo conduttore dei suoi dipinti su tela.

Per il sindaco Machetti c’è stata anche la soddisfazione di aver visto, nel centro di Bologna, alcuni scorci di Petroio e della campagne circostanti immortalati da Regoli.

“Siamo orgogliosi – ha affermato Roberto Machetti – di un artista che ha scelto di vivere nel nostro paese, al pari di tanti altri personaggi del mondo dell’arte e della cultura che hanno scelto il nostro territorio, o che hanno instaurato un rapporto di stretta amicizia con i nostri abitanti. Abbiamo uno stile di vita autentico, da difendere, ma al tempo stesso vogliamo aprirci al resto del mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno