Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:MONTEPULCIANO6°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Austria, il caso delle "suore ribelli" da migliaia di follower che hanno occupato l'ex convento
Austria, il caso delle

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 09:15

"A Terontola la buona scuola è diventata cattiva"

Marco Casucci, consigliere regionale Lega Nord, attacca i cambiamenti del plesso scolastico e secondo lui sta creando non pochi problemi



CORTONA — Il corrente anno scolastico nel plesso di Terontola è iniziato all’insegna di rilevanti cambiamenti che stanno creando non pochi problemi ad oltre 200 famiglie.

“Abbiamo avuto varie segnalazioni - afferma Casucci - da parte di genitori che, addirittura, sembra siano stati avvisati delle diverse novità tramite un sms, inviato a pochi giorni dall’inizio della scuola.

Era doveroso - sottolinea Casucci -quantomeno pretendere una comunicazione ufficiale da parte della Direzione didattica che non si doveva limitare a darne notizia sul proprio sito che, ovviamente, non tutti i genitori sono soliti visionare con continuità.

I deleteri cambiamenti - prosegue Casucci- riguardano pure un’ulteriore riduzione dei costi del servizio di utilità sociale(mensa e pulmino) che andranno naturalmente a ripercuotersi sulle singole famiglie. Per di più - sottolinea il Consigliere - il ritardo con cui i genitori sono venuti a conoscenza delle modifiche organizzative interne, non ha consentito a questi ultimi di orientarsi verso altri Istituti scolastici. E poi la chiamano “buona scuola””.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A finire su un fianco è stato il rimorchio del grosso mezzo. Alcuni dei suini coinvolti nell'incidente sono rimasti feriti. Traffico in tilt
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca