Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 09:15

"A Terontola la buona scuola è diventata cattiva"

Marco Casucci, consigliere regionale Lega Nord, attacca i cambiamenti del plesso scolastico e secondo lui sta creando non pochi problemi



CORTONA — Il corrente anno scolastico nel plesso di Terontola è iniziato all’insegna di rilevanti cambiamenti che stanno creando non pochi problemi ad oltre 200 famiglie.

“Abbiamo avuto varie segnalazioni - afferma Casucci - da parte di genitori che, addirittura, sembra siano stati avvisati delle diverse novità tramite un sms, inviato a pochi giorni dall’inizio della scuola.

Era doveroso - sottolinea Casucci -quantomeno pretendere una comunicazione ufficiale da parte della Direzione didattica che non si doveva limitare a darne notizia sul proprio sito che, ovviamente, non tutti i genitori sono soliti visionare con continuità.

I deleteri cambiamenti - prosegue Casucci- riguardano pure un’ulteriore riduzione dei costi del servizio di utilità sociale(mensa e pulmino) che andranno naturalmente a ripercuotersi sulle singole famiglie. Per di più - sottolinea il Consigliere - il ritardo con cui i genitori sono venuti a conoscenza delle modifiche organizzative interne, non ha consentito a questi ultimi di orientarsi verso altri Istituti scolastici. E poi la chiamano “buona scuola””.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno