Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:MONTEPULCIANO19°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 15:19

Noto nominato dirigente scolastico

Dopo le lunghe vicende legate al concorso ministeriale per dirigenti scolastici Noto è stato confermato dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo



CORTONA — Noto andrà a dirigere l’Istituto ComprensivoCortona 1 che comprende Cortona, Camucia, Sodo, Cegliolo e Fratta. Il sindaco Basanieri si complimenta con Noto per la positiva conclusione di questa vicenda: “Noi come Amministrazione Comunale siamo intervenuti a sostenendo le ragioni non solo del dott. Noto ma di tutto il nostro territorio e delle scuole cortonesi.

In questi anni grazie alla collaborazione tra Scuola e Comune sono stati raggiunti risultati straordinari e credo che questo sia solo l’inizio. Possiamo fare molto di più e lo faremo assieme Scuola ed Ente Locale”.

Per l’Amministrazione la soddisfazione è doppia in quanto lo stesso Noto è stato destinato reggente anche della direzione dell’Istituto Comprensivo Cortona 2 che comprende Terontola, Mercatale, Montecchio, Monsigliolo, Pergo e Centoia.

Ora - continua il Sindaco - il nostro comune rappresenta una innovazione anche nella gestione delle scuole. Potremo sperimentare una Dirigenza unica che darà omogeneità al nostro agire, potrà programmare avendo numeri e cifre globali, avremo un interlocutore unico ed autorevole con il quale dialogare per il bene di tutto il mondo scolastico: alunni, insegnanti, operatori e genitori.

Vorrei cogliere quest’occasione - afferma Francesca Basanieri - anche per ringraziare la prof.ssa Silvana Valentini che per due anni ha diretto con grande professionalità e passione il Circolo Didattico Cortona 2,e il prof. Angiolo Maccarini che in reggenza ha diretto, nell’ultimo anno, le scuole medie del territorio comunale. A loro va il ringraziamento di tutta la comunità cortonese per la serietà e le capacità dimostrate anche in situazioni di emergenza”.

Il sindaco infine conclude salutando con calore l’incarico ad Alfonso Noto: “Posso garantire che coglieremo le straordinarie opportunità che questa nomina porta con se’, avendo sempre quale obiettivo primario la qualità delle scuole, sia sotto il profilo educativo e didattico, ma anche per tutti gli aspetti della sicurezza e della programmazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ampliamento dell’orario di funzionamento delle scale mobili. A partire dal 20 luglio saranno attive ogni sera fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità