Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 17:41

Arrestati e rimpatriati tre pericolosi ladri

Foto di: immagine di repertorio

Hanno esibito i passaporti alla Polstrada che li ha fermati al casello A1, certi di non essere riconosciuti, ma il loro nuovo viaggio è durato poco



VALDICHIANA — Tre malviventi, di circa trenta anni albanesi, sono stati fermati da un equipaggio della polizia di Battifolle. Gli stranieri avevano pianificato la trasferta via terra e non via mare, pensando che così avrebbero potuto eludere i controlli di polizia. Non potevano prevedere che, percorrendo l’A1, si sarebbero imbattuti nel dispositivo a reticolo che, su input della direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, è attivo sulle strade della Toscana.

I malfattori viaggiavano su una Volkswagen grigia. Analizzando le informazioni custodite dalle banche dati delle polizie europee, gli agenti hanno accertato che gli stranieri erano noti predatori, già arrestati per furti nelle case in Svizzera, Umbria e Marche.

In occasione dell’ultimo colpo, per sottrarsi alla cattura, hanno pure speronato un’ autovettura delle forze dell’ordine che li inseguiva. I tre, definiti dal magistrato di sorveglianza di Perugia come ladri professionali, dopo la condanna erano stati condotti in Albania, con il divieto di rientrare in Italia per cinque anni.

Per i soggetti fermati sono scattate di nuovo le manette. I poliziotti li hanno arrestati per violazione del divieto di reingresso in Italia, applicando la normativa Bossi-Fini. Il Tribunale di Arezzo ha convalidato l’arresto, consentendo la loro immediata espulsione. I tre sono stati accompagnati dalla Questura di Arezzo a Brindisi, per il trattenimento presso quel C.I.E., in attesa della definizione delle pratiche di rimpatrio coattivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità