Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca sabato 09 luglio 2016 ore 15:52

Spaccia droga in casa in presenza delle figlie

21 involucri con un mix di eroina e cocaina rinvenuti in casa e nascosti dentro ad una scarpa ginnastica, altri 10, contenuti dentro una scatolina



CHIANCIANO TERME — Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e al consumo di droga da parte della Polizia di Stato. I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi - Chianciano Terme, guidati dal dirigente Valter Allegria, hanno sorpreso in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti una quarantenne di origini abruzzesi.

Gli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato hanno fatto irruzione nella sua casa della cittadina termale certi di trovarla con le mani nel sacco. Da alcuni giorni seguivano i movimenti della donna, appostandosi e pedinandola, nell’ambito di un’attività investigativa mirata. Il questo modo hanno potuto verificare che all’interno dell’ abitazione dove la donna vive con il compagno e le due figlie di 13 e 11 anni, vi era spesso un via vai di persone, che entravano e uscivano da una porta secondaria, e che talvolta facevano uso di sostanze stupefacenti dentro l’appartamento che nelle sue pertinenze.

I poliziotti si sono così appostati nelle vicinanze ed hanno visto uscire da quella casa un giovane che l’hanno fermato, a distanza, ed identificato. Il ragazzo, poco più che 26enne e residente in provincia di Perugia, è stato trovato in possesso di una dose di eroina e cocaina per quasi due grammi, appena acquistata dalla donna.

A quel punto sono entrati, trovandola nel soggiorno in compagnia delle figlie, e dopo averla identificata hanno effettuato una perquisizione e sono stati trovati: 21 involucri, composti da un mix di eroina e cocaina, sono stati infatti rinvenuti nascosti dentro ad una scarpa da ginnastica, altri 10, contenuti dentro una scatolina degli ovetti di cioccolata, e ulteriori 11 involucri, tutti della stessa sostanza, dentro una busta di plastica.

Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno inoltre rinvenuto due bilancini di precisione e alcune buste di cellophane utilizzate per confezionare le dosi, oltre a circa 800 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio.

La donna è stata quindi arrestata ed è attualmente costretta al proprio domicilio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutto il materiale rinvenuto, i soldi e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati dalla Polizia, mentre il giovane 26enne, fermato poco prima dagli agenti è stato segnalato al Prefetto come consumatore di droga. Proseguono intanto le indagini per verificare il ruolo del compagno, non presente nella casa al momento del blitz, nell’attività di spaccio,.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno