Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:03 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma Crozza fa ancora ridere?
Ma Crozza fa ancora ridere?

Politica venerdì 10 settembre 2021 ore 14:25

"La diabetologia deve essere potenziata"

Interrogazione del Consigliere della Lega Marco Casucci all'assessore regionale competente sul servizio in Valdichiana



VALDICHIANA ARETINA — “Com’è noto il diabete è una patologia che affligge, purtroppo, un elevato numero di persone ed è anche una malattia che tende ad interessare sempre più individui”. A dirlo Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“Per tale motivo - prosegue il Consigliere - riteniamo che, a livello di sanità territoriale, si debba porre la massima attenzione, prevedendo un doveroso ampliamento dell’offerta assistenziale e di servizi, ai fini della prevenzione e delle necessarie terapie”. 

“Pertanto - precisa ancora l’esponente leghista - abbiamo predisposto un’interrogazione all’Assessore competente in cui chiediamo se sia previsto uno specifico progetto di potenziamento della diabetologia anche per la Valdichiana (come già ipotizzato per le altre vallate aretine) e quali idonee risorse siano, eventualmente, destinate a tale importante opera”.

“Riteniamo, infatti - conclude il rappresentante della Lega - che si debba costantemente fare il possibile per sostenere adeguatamente coloro i quali soffrono di ogni tipo di patologia, come quella diabietica, che è particolarmente diffusa.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità