Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 10 settembre 2021 ore 14:25

"La diabetologia deve essere potenziata"

Interrogazione del Consigliere della Lega Marco Casucci all'assessore regionale competente sul servizio in Valdichiana



VALDICHIANA ARETINA — “Com’è noto il diabete è una patologia che affligge, purtroppo, un elevato numero di persone ed è anche una malattia che tende ad interessare sempre più individui”. A dirlo Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“Per tale motivo - prosegue il Consigliere - riteniamo che, a livello di sanità territoriale, si debba porre la massima attenzione, prevedendo un doveroso ampliamento dell’offerta assistenziale e di servizi, ai fini della prevenzione e delle necessarie terapie”. 

“Pertanto - precisa ancora l’esponente leghista - abbiamo predisposto un’interrogazione all’Assessore competente in cui chiediamo se sia previsto uno specifico progetto di potenziamento della diabetologia anche per la Valdichiana (come già ipotizzato per le altre vallate aretine) e quali idonee risorse siano, eventualmente, destinate a tale importante opera”.

“Riteniamo, infatti - conclude il rappresentante della Lega - che si debba costantemente fare il possibile per sostenere adeguatamente coloro i quali soffrono di ogni tipo di patologia, come quella diabietica, che è particolarmente diffusa.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno