Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 17:49

Ripartono i lavori alla Casa della Salute

Vertice tra Regione e Comune alla presenza dell'assessore regionale Bezzini. Potenziate le cure intermedie, la Riabilitazione, il blocco operatorio



MONTALCINO — La sanità di prossimità guarda avanti. La Casa della Salute di Montalcino verrà finalmente potenziata dopo che la pandemia ha rallentato i lavori previsti.

Questo è quanto è emerso dal vertice che si è tenuto nei giorni scorsi tra il direttore generale dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso, il sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli, il presidente della Società della Salute Senese Giuseppe Gugliotti, il direttore amministrativo dell’Asl Toscana sud est Francesco Ghelardi, il direttore della Società della Salute-Zona Distretto Siena Marco Picciolini. All'incontro era presente anche l'assessore alla sanità della Toscana Simone Bezzini.

Gli impegni assunti dalla Asl Tse prima dello scoppio della pandemia sono stati tutti confermati ed in qualche modo anche migliorati. Pertanto verranno realizzati 10 posti letto di cure intermedie, un nuovo reparto di Riabilitazione a ciclo continuo nell’attuale foresteria, la messa a norma e riattivazione del blocco operatorio con accreditamento del percorso chirurgico per chirurgia ambulatoriale, tutti gli adempimenti strutturali e di sicurezza necessari compresa la completa climatizzazione dei locali e l’acquisto di un nuovo ecografo polifunzionale per più attività specialistiche. Previsto anche il monitoraggio e garanzia del livello dei servizi e del primo soccorso.

Entro fine settembre sarà predisposto un documento a firma congiunta sugli impegni da portare a termine sotto il coordinamento del direttore della Società della Salute. I tempi di realizzazione, ha annunciato l’ingegner Alessandro Frati direttore dell’unità operativa Lavori pubblici di Siena, sono preventivabili entro la fine del 2021 ed i primi mesi del 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno