Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:51 METEO:MONTEPULCIANO16°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Politica martedì 27 luglio 2021 ore 19:58

Salvini a Cortona per "stoppare" Letta

Il leader leghista critico per la candidatura alle suppletive di un esponente non espressione del territorio. "Con Pd e 5 Stelle è difficile lavorare"



CORTONA — Matteo Salvini torna nell'Aretino e lo fa a distanza di un anno dall'ultima sua apparizione. Se l'estate scorsa il leader della Lega perorava la causa della Ceccardi alla Regione e di Ghinelli al comune di Arezzo, questa volta la "battaglia" è quella per le suppletive. 

Arrivato a Cortona per sostenere la candidatura dell'imprenditore del settore vinicolo Tommaso Marrocchesi Marzi, il numero uno della Lega si è soffermato anche al gazebo per la raccolta firme inerente la riforma della Giustizia ed ha espresso soddisfazione per le tante adesioni riscontrate.

Sul tema suppletive Salvini è categorico, ritiene che un parlamentare debba essere espressione di un territorio e non una figura "calata dall'alto".

La critica sulla scelta di Letta, quindi, è aspra e diretta. "Il Pd usa la Toscana per mettere tranquillo a Roma il suo segretario, ignorando che un territorio deve essere rappresentato in Parlamento da coloro che lo vivono quotidianamente e che conoscono le necessità".

Poi il leader leghista si sofferma anche sul tema sanitario. "Io mi sono vaccinato e consiglio tutti coloro che lo possono fare di sottoporsi alla somministrazione del siero. Il vaccino salva la vita. Allo stesso tempo io sono per le libertà, per le spiegazioni e l'educazione e mai per i divieti e gli obblighi".

Ad accogliere Matteo Salvini il sindaco di Cortona Luciano Meoni, il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci ed i massimi dirigenti locali e regionali della Lega.

Matteo Salvini a Cortona per "stoppare" Letta
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto a Camucia. Sei le dosi somministrate per errore durante le sessione pomeridiana. La Asl ha già contattato le persone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità