Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 27 luglio 2021 ore 19:58

Salvini a Cortona per "stoppare" Letta

Il leader leghista critico per la candidatura alle suppletive di un esponente non espressione del territorio. "Con Pd e 5 Stelle è difficile lavorare"



CORTONA — Matteo Salvini torna nell'Aretino e lo fa a distanza di un anno dall'ultima sua apparizione. Se l'estate scorsa il leader della Lega perorava la causa della Ceccardi alla Regione e di Ghinelli al comune di Arezzo, questa volta la "battaglia" è quella per le suppletive. 

Arrivato a Cortona per sostenere la candidatura dell'imprenditore del settore vinicolo Tommaso Marrocchesi Marzi, il numero uno della Lega si è soffermato anche al gazebo per la raccolta firme inerente la riforma della Giustizia ed ha espresso soddisfazione per le tante adesioni riscontrate.

Sul tema suppletive Salvini è categorico, ritiene che un parlamentare debba essere espressione di un territorio e non una figura "calata dall'alto".

La critica sulla scelta di Letta, quindi, è aspra e diretta. "Il Pd usa la Toscana per mettere tranquillo a Roma il suo segretario, ignorando che un territorio deve essere rappresentato in Parlamento da coloro che lo vivono quotidianamente e che conoscono le necessità".

Poi il leader leghista si sofferma anche sul tema sanitario. "Io mi sono vaccinato e consiglio tutti coloro che lo possono fare di sottoporsi alla somministrazione del siero. Il vaccino salva la vita. Allo stesso tempo io sono per le libertà, per le spiegazioni e l'educazione e mai per i divieti e gli obblighi".

Ad accogliere Matteo Salvini il sindaco di Cortona Luciano Meoni, il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci ed i massimi dirigenti locali e regionali della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Matteo Salvini a Cortona per "stoppare" Letta
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca