Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 12:34

Un centro storico a misura di passeggiata

Nel mese di Agosto e nell’ultima settimana di Luglio, l’amministrazione ha deciso di pedonalizzare il corso Garibaldi, piazza XXIV giugno e via Roma



SARTEANO — Per aggiudicarsi la Bandiera arancione e migliorare la vivibilità del centro storico l’amministrazione aveva già introdotto una zona a traffico limitato estiva a partire dalla 18 in tutto il centro storico. Quest’anno invece il centro storico sarà pedonizzabile dalle 18 alle 7 di mattina, dal 24 Luglio fino al 30 Agosto.

Lo scorso anno l’amministrazione comunale aveva sperimentato una pedonalizzazione per pochi giorni al termine dell’estate. A fronte dei disagi limitati per i residenti in quell’area, si erano riscontrati benefici per la vivibilità dell’area ed il plauso da parte dei turisti ed anche di attività economiche ed esercenti, per questo si è deciso di riproporre la misura, ampliandone la durata.

“Si tratta di un intervento che comunque consente fino alle 18 ai residenti di vivere normalmente il centro storico - aggiunge l’assessore alla viabilità Daniela Nardi - ma che al tempo stesso evita di intervenire ogni settimana con la nostra Polizia Municipale per interrompere il traffico in vista delle tantissime iniziative e mercatini. Riteniamo che i disagi siano veramente contenuti, ma al contrario possa aumentare la vivibilità e la fruibilità del centro storico nel periodo di alta stagione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due giovani di nazionalità albanese erano senza fissa dimora. Fermati e perquisiti dai Carabinieri di Cortona nascondevano cocaina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità