Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 12:34

Un centro storico a misura di passeggiata

Nel mese di Agosto e nell’ultima settimana di Luglio, l’amministrazione ha deciso di pedonalizzare il corso Garibaldi, piazza XXIV giugno e via Roma



SARTEANO — Per aggiudicarsi la Bandiera arancione e migliorare la vivibilità del centro storico l’amministrazione aveva già introdotto una zona a traffico limitato estiva a partire dalla 18 in tutto il centro storico. Quest’anno invece il centro storico sarà pedonizzabile dalle 18 alle 7 di mattina, dal 24 Luglio fino al 30 Agosto.

Lo scorso anno l’amministrazione comunale aveva sperimentato una pedonalizzazione per pochi giorni al termine dell’estate. A fronte dei disagi limitati per i residenti in quell’area, si erano riscontrati benefici per la vivibilità dell’area ed il plauso da parte dei turisti ed anche di attività economiche ed esercenti, per questo si è deciso di riproporre la misura, ampliandone la durata.

“Si tratta di un intervento che comunque consente fino alle 18 ai residenti di vivere normalmente il centro storico - aggiunge l’assessore alla viabilità Daniela Nardi - ma che al tempo stesso evita di intervenire ogni settimana con la nostra Polizia Municipale per interrompere il traffico in vista delle tantissime iniziative e mercatini. Riteniamo che i disagi siano veramente contenuti, ma al contrario possa aumentare la vivibilità e la fruibilità del centro storico nel periodo di alta stagione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità