comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°23° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
«Se mi riprendi ti butto a mare»: troupe Rai minacciata con spintoni e calci sul lungomare di Bari

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 13:26

Torna la giornata dell’Intercultura

Per il terzo anno i cittadini di tante nazionalità si ritrovano per condividere una giornata di festa e momenti di vita quotidianità



SARTEANO — Domenica 5 Luglio presso la sala mostre un’esposizione di lavori artistici e oggetti di artigianato delle nazionalità rappresentate a Sarteano, mentre nella zona degli impianti sportivi parte “Tutti convocati”, un torneo di calcetto tra rappresentative di diversi continenti.

La giornata prosegue, in piazza XXIV Giugno, con i canti tradizionali dal mondo, grazie al gruppo locale “Consonanti”. A seguire, un concerto dedicato alla musica come linguaggio universale, a cura della locale Filarmonica. Il pranzo sarà curato dell’Auser e dai buongustai di tutto il mondo, i risultati di un corso di cucina integrato “Io ho imparato a fare il cous cous, tu hai imparato a fari i pici all’aglione”, al parco Mazzini.

Nel pomeriggio presso le logge del teatro degli Arrischianti la caccia al tesoro multilingue, Under 15. Si continua con una sfida di bocce tra giovani e anziani al centro sociale ricreativo. Più tardi, nella sala mostre comunale, è in programma un incontro tra donne native e migranti, dal titolo “Tutte noi insieme donne del mondo”, promosso dalla rete Migrant Women. La giornata si chiude in bellezza nel pomeriggio con un brindisi, e tutti i cittadini che insieme suonano, cantano, ballano.

“Sappiamo che il momento che stiamo attraversando non sembrerebbe incoraggiare questi scambi – sottolinea l’assessore all’intercultura Luisa Gandini - questi momenti insieme, ma proprio per questo, per le difficoltà che molti di noi si trovano ad affrontare, occorre serrare le fila, fare squadra”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità