Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 13:26

Torna la giornata dell’Intercultura

Per il terzo anno i cittadini di tante nazionalità si ritrovano per condividere una giornata di festa e momenti di vita quotidianità



SARTEANO — Domenica 5 Luglio presso la sala mostre un’esposizione di lavori artistici e oggetti di artigianato delle nazionalità rappresentate a Sarteano, mentre nella zona degli impianti sportivi parte “Tutti convocati”, un torneo di calcetto tra rappresentative di diversi continenti.

La giornata prosegue, in piazza XXIV Giugno, con i canti tradizionali dal mondo, grazie al gruppo locale “Consonanti”. A seguire, un concerto dedicato alla musica come linguaggio universale, a cura della locale Filarmonica. Il pranzo sarà curato dell’Auser e dai buongustai di tutto il mondo, i risultati di un corso di cucina integrato “Io ho imparato a fare il cous cous, tu hai imparato a fari i pici all’aglione”, al parco Mazzini.

Nel pomeriggio presso le logge del teatro degli Arrischianti la caccia al tesoro multilingue, Under 15. Si continua con una sfida di bocce tra giovani e anziani al centro sociale ricreativo. Più tardi, nella sala mostre comunale, è in programma un incontro tra donne native e migranti, dal titolo “Tutte noi insieme donne del mondo”, promosso dalla rete Migrant Women. La giornata si chiude in bellezza nel pomeriggio con un brindisi, e tutti i cittadini che insieme suonano, cantano, ballano.

“Sappiamo che il momento che stiamo attraversando non sembrerebbe incoraggiare questi scambi – sottolinea l’assessore all’intercultura Luisa Gandini - questi momenti insieme, ma proprio per questo, per le difficoltà che molti di noi si trovano ad affrontare, occorre serrare le fila, fare squadra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca