Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 16:00

Some Killing Chords, migliore band emergente

La Commissione composta da membri del Lions Club e Gec Gruppo Effetti Collaterali ha scelto la vincitrice del contest "Valdichiana Music Contest”



CHIUSI — Il concorso era aperto ad artisti e band del territorio e l’iniziativa ricade nell’ambito delle attività istituzionali del Lions Club Chiusi che assegna ogni anno un premio artistico, quest’anno dedicato alla musica e promosso in collaborazione con l’Associazione Gruppo Effetti Collaterali di Chiusi un sodalizio che si sta affermando per promuovere la cultura musicale nel territorio

I Some Killing Chords iniziano a suonare rifacendosi al genere Pop-Punk Rock degli anni '90 per poi virare alle sonorità Alternative Rock degli anni post '00.

La svolta avviene quando la band inizia a creare qualcosa di originale, i cui riferimenti insistono nel Sound di gruppi Alternative Rock come Placebo, Interpol, Smashing Pumpkins ma che trovano una linea non omologata , nuova che caratterizza il loro suono.

Dal 2013 iniziano a registrare i primi demo e a partecipare ai vari contest locali e non , tra cui il prestigioso Emergenza Festival, il quale li porta ad esibirsi sui parchi del Keller Platz e del Viper Theatre di Firenze.

Nel 2014 suonano nel palco della festa della Musica di Chianciano Terme ed attualmente sono impegnati a scrivere nuovi pezzi e a partecipare a contest e manifestazioni.

La band è capitanata da Casimiro Pinto, chitarra e voce, elemento più anziano è altresì composta da tre giovanissimi 18-19enni: Simone Ventura alle percussioni di Chianciano Terme, Kevin Rossetti al Basso di Sarteano e Camilla Giannelli chitarra e voce di Montepulciano

E’ proprio è stata data l’opportunità di farsi conoscere e proseguire nella loro carriera musicale e quindi a loro andrà il prezioso voucher per la registrazione di un EP nello studio di registrazione “Cura Domestica” di Perugia. La premiazione e la consegna del voucher avverrà di fronte a tutti i soci del Lions Club Chiusi ad esponenti del Ass. Gec e alle autorità invitate il prossimo Sabato 4 Luglio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità