Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 10:15

Un'estate all'insegna del "Sarteano Living"

Il Sindaco Francesco Landi racconta le attività di promozione e coordinamento degli eventi estivi, oltre alla pedonalizzazione del centro storico.



SARTEANO — Nel corso della presentazione degli eventi estivi di Sarteano, tenutasi lunedì 6 luglio di fronte ai cittadini e alla stampa, il Sindaco Francesco Landi ha illustrato le attività di promozione e coordinamento degli eventi nell'ottica del progetto "Sarteano Living".

"Un'estate come questa non si è mai vista, come volontà di coinvolgere e di stupire. Dobbiamo ringraziare tutte le associazioni coinvolte nella nostra comunità, gran parte del programma è  il risultato della volontà e della capacità dei volontari e delle associazioni sarteanesi di realizzarlo." 

"Il marchio Sarteano Living cerca di dare un'unica voce a ciò che viene fatto nel territorio, facilitando la promozione. Da quando il progetto è partito, è diventato un brand di vita sarteanese, che vuole rappresentarsi come una comunità dove si vive bene, una comunità in grado di accogliere e far sentire bene sia i turisti che gli ospiti, ma anche chi decide di trasferirsi qui."

"Il sito web di Sarteano Living può vantare tra le cento e le duecento visite giornaliere, da tutto il mondo, con notizie ed eventi in lingua italiana e inglese. Poi contiene le sezioni dedicate alle attività commerciali, suddivise in posti dove dormire, dove mangiare, servizi e aree dedicate alla vita associativa."

"L'associazionismo non basta per promuovere e sviluppare il territorio, serve un coordinamento maggiore con il comune e con le strutture commerciali. Lunedì prossimo presenteremo il bilancio, e voglio approfittarne per rilanciare un messaggio alle attività economiche: delineamo assieme le strategie di sviluppo di Sarteano."

"Infine, per quanto riguarda la pedonalizzazione del centro storico durante il periodo degli eventi estivi: l'area sarà più ampia del passato, oltre al Corso anche Via Roma, senza creare barriere. Sarà attiva per un periodo più lungo, dal 23 luglio fino al 30 agosto."

Sarteano si prepara quindi a vivere una lunga estate piena di iniziative, che spaziano dal teatro alla musica, dal folclore allo sport, dall'archeologia all'enogastronomia. Il calendario dettagliato può essere consultato nel sito web www.sarteanoliving.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno