Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 11:06
Filarmonica e Corale insieme per Santa Cecilia

Collegiata dei Ss Martino e Costanzo stracolma di gente per assistere al concerto in onore della protettrice dei musici, Santa Cecilia
TORRITA DI SIENA — Musica, voci, professionalità ed emozioni, sono stati questi gli ingredienti che hanno caratterizzato il concerto di Santa Cecilia di Torrita di Siena, portato sulla navata della Collegiata dalla Filarmonica Guido Monaco e della Corale Giulio Neri.
I maestri Mirko Rubegni e Federica Bracciali sono stati in grado di assemblare un’orchestra composta da tanti elementi e la passione dei tanti concertisti giovani e meno giovani e le voci della corale hanno fatto il resto, ovvero regalare al pubblico uno spettacolo innovativo ed emozionante. L’apoteosi è stata raggiunta con l’esecuzione del Nabucco di Giuseppe Verdi.
Soddisfazione del presidente della Società Filarmonica Guido Monaco, Stefano Peruzzi: “La musica è uno strumento di socializzazione per eccellenza sia per le nuove generazioni sia per coloro che da una vita si dilettano professionalmente o volontariamente. Abbiamo pensato con la corale Giulio Neri di unire le forze e dare vita ad un grande concerto, grazie anche alla disponibilità del parroco Mons. Don Valentino”
Tanti gli apprezzamenti arrivati dal pubblico con la speranza che anche in futuro si possa ripetere la collaborazione tra la Filarmonica e la Corale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI