Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 11:06

Filarmonica e Corale insieme per Santa Cecilia

Collegiata dei Ss Martino e Costanzo stracolma di gente per assistere al concerto in onore della protettrice dei musici, Santa Cecilia



TORRITA DI SIENA — Musica, voci, professionalità ed emozioni, sono stati questi gli ingredienti che hanno caratterizzato il concerto di Santa Cecilia di Torrita di Siena, portato sulla navata della Collegiata dalla Filarmonica Guido Monaco e della Corale Giulio Neri.

I maestri Mirko Rubegni e Federica Bracciali sono stati in grado di assemblare un’orchestra composta da tanti elementi e la passione dei tanti concertisti giovani e meno giovani e le voci della corale hanno fatto il resto, ovvero regalare al pubblico uno spettacolo innovativo ed emozionante. L’apoteosi è stata raggiunta con l’esecuzione del Nabucco di Giuseppe Verdi.

Soddisfazione del presidente della Società Filarmonica Guido Monaco, Stefano Peruzzi: “La musica è uno strumento di socializzazione per eccellenza sia per le nuove generazioni sia per coloro che da una vita si dilettano professionalmente o volontariamente. Abbiamo pensato con la corale Giulio Neri di unire le forze e dare vita ad un grande concerto, grazie anche alla disponibilità del parroco Mons. Don Valentino”

Tanti gli apprezzamenti arrivati dal pubblico con la speranza che anche in futuro si possa ripetere la collaborazione tra la Filarmonica e la Corale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità