Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 17:43

La Filarmonica in Vanticano per Santa Cecilia

La banda parteciperà domenica 22 Novembre a un raduno nazionale a Città del Vaticano, prima volta, dal 1850, che suonerà dentro San Pietro



SARTEANO — Il raduno nazionale è stato organizzato dall’Anbima (Associazione nazionale bande italiane musicali autonome) per festeggiare il 60° della fondazione. Il programma della giornata è molto intenso, arrivo a Città del Vaticano molto presto, in tempo per radunare le bande e partecipare alla santa messa, dentro alla basilica, celebrata dal cardinale Angelo Comastri.

Le bande e i cori accompagneranno la liturgia, eseguendo le musiche composte da monsignor Marco Frisina e adattate per banda dal maestro Giampaolo Lazzeri, successivamente in piazza San Pietro è previsto l’Angelus di Papa Francesco e saluto alle bande.

Hanno aderito 34 bande, provenienti da tutte le regioni italiane: in tutto saranno oltre mille musicanti e trecento coristi. Da Sarteano partiranno 25 musicanti e altrettanti accompagnatori. Guiderà la delegazione il nuovo maestro della banda Filippo Zambelli. Ecco un altro successo di un’attività culturale di questa vivace realtà, che di recente si è dimostrata particolarmente ricca di iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno