Cronaca giovedì 01 giugno 2017 ore 12:18
Truffe, falsi dipendenti comunali in azione

Tentata truffa a danno di ignori cittadini in difficoltà con la raccolta differenziata, sono questi i casi di truffa segnalati nei giorni scorsi
TORRITA DI SIENA — In questi giorni nel territorio Comunale di Torrita si sono verificati casi di tentata truffa a danno di ignari cittadini in difficoltà con la raccolta differenziata.
Nei casi segnalati due persone, spesso due donne, si qualificano come dipendenti
del comune bussando a varie abitazioni sopratutto dove abitano anziani e chiedono se ci sono eventuali problemi con la raccolta differenziata. Mentre una delle due donne si intrattiene con la vittima, la complice ne approfitta per introdursi in casa e rubare ciò che è a portata di mano.
Il Comune di Torrita di Siena ci tiene a precisare: "Gli unici che possono fare domande in merito alla raccolta differenziata sono i dipendenti di Sei Toscana riconoscibili dal cartellino di servizio e non atti ad entrare nelle abitazioni".
Inoltre si raccomanda ai cittadini di fare attenzione e segnalare sempre casi di questo tipo alle le forze dell'ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI