I devoti indù sfidano l'inquinamento del fiume Yamuna e fanno il bagno nella schiuma tossica che galleggia sull'acqua
Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 09:36
Abbattuti i pini del campo sportivo e dei giardini
Sono iniziati gli interventi sul patrimonio paesaggistico che prevedono l'abbattimento di pini ad alto fusto al campo sportivo e ai giardini pubblici
TORRITA DI SIENA — La decisione è stata presa dall'Amministrazione Comunale su consiglio degli organi competenti, quali la Forestale, in quanto queste tipologie di piante oltre ad non essere autoctone producono molti danni come il rialzamento e la sconnessione del terreno e dell'asfaltature.
Infatti i luoghi dove si trovano questi alberi, al campo sportivo torritese, della Piazzetta del Mercato e di lato al Monumento dei Caduti, risultano pericolosi sopratutto per i pedoni, rendono difficile le operazioni di parcheggio e di discesa dei conducenti dalle autovetture e le radici delle piante hanno cambiato letteralmente le pavimentazioni invadendo muri privati e causando danni permanenti.
Gli alberi abbatuti saranno sostituiti da tigli alti di circa 4 mt e si adattano di più al nostro paesaggio.
Contemporaneamente saranno effettuati lavori stradali di manutenzione straordinaria come asfaltature delle zone sopra menzionate e di altre vie nel territorio comunale.
I lavori sono stati affidati per appalto pubblico di un valore di 147.000 euro all'impresa edile stradale F.lli Massai srl con conseguente subappalto alla Ices srl e subcontratto all'azienda Buchetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI