Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 18:30

​Tasse giù e via al mercato: Cortona riparte

Il Comune conferma per il 2021 l’uso di parte del suolo pubblico senza oneri e “congela” la Cosap



CORTONA — Due novità per rimettere in moto commercio e consumi. Il Comune di Cortona conferma per il 2021 l’opzione per le attività economiche di utilizzare il 25 per cento di suolo pubblico in più senza ulteriori oneri.
A questo si aggiunge il rinvio della scadenza per gli adeguamenti previsti dal regolamento comunale. “L'amministrazione comunale intende mettere in campo tutte le azioni possibili al fine di favorire la ripresa economica delle attività locali”, afferma il sindaco Luciano Meoni.
Oggi insieme all'assessore alle Attività produttive Paolo Rossi, il primo cittadino ha incontrato i rappresentanti delle categorie calibrando l’attenzione su alcune misure per sostenere il settore che andranno a sostenere il comparto di settore.
“La prima – dichiara Rossi – è quella relativa all'estensione del suolo pubblico. Quest'anno per garantire il distanziamento dei clienti nei pubblici esercizi, il governo ha consentito la possibilità di aumentare lo spazio a loro disposizione fino al 25 per cento senza ulteriori oneri; auspichiamo che questa misura sia confermata, altrimenti interverremo con misure ad hoc del Comune.
Possibilità garantita anche nel 2021: sappiamo che servirebbero ben altre misure per assicurare la ripresa delle nostre attività, ci auguriamo che anche il Governo voglia confermare il ristoro degli oneri sostenuti per la Tosap anche per il prossimo anno”. 

Novità anche per la Cosap: la nuova normativa avrebbe previsto interventi, lavori e adeguamenti onerosi per le attività locali: “Queste misure sono rinviate al 30 settembre 2022 per tutte le imprese del territorio comunale. Siamo consapevoli che in questa fase un impegno del genere avrebbe significato un ulteriore sforzo da parte dei nostri negozianti, crediamo che il nuovo regolamento potrà attendere tempi migliori. Il posticipo dell'entrata in vigore del nuovo regolamento verrà portato in discussione durante il prossimo consiglio comunale”, spiega Rossi.
Terza novità: domani i banchi del mercato settimanale di Camucia tornano al completo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità