Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 16:31

​In Valdichiana il Covid si arresta

Solo 6 contagi a livello provinciale. Nella vallata i nuovi malati sono 3. Due positivi a Cortona e Lucignano, uno a Montalcino



CORTONA — Brusca frenata del virus nella provincia di Arezzo che per la prima volta da alcuni mesi a questa parte, registra solo 6 casi in più. Nella vallata l’andamento segue la discesa della curva di contagio e oggi i nuovi malati sono 3.

Probabilmente il livello così basso dei contagiati può essere ricollegabile al minor numero di tamponi processati: 779 a livello provinciale. Certamente, seguendo l’andamento delle ultime due settimane, è evidente un rallentamento considerevole dei casi.

Nel versante aretino sono due i comuni colpiti anche se per un solo caso di positività che si aggiunge all’elenco delle persone già contagiate e in isolamento domiciliare.
Si tratta di Cortona che sta tornano su livelli bassi di contagiosità dopo settimane con numeri a due cifre; e Lucignano che da alcuni giorni non registrava persone positive al virus.
Gli aretini attualmente presi in carico dalla Asl Tse sono 1.192. Oggi non ci sono nuovi guariti e fortunatamente, nemmeno decessi.
Nel versante senese oggi il Covid raggiunge una persona a Montalcino. Zero contagi  nelle altre cittadine che nelle precedenti settimane avevano registrato numerosi casi e tra queste Montepulciano, Sinalunga, Chianciano Terme e Chiusi.

Nel resto della Toscana i nuovi positivi scendono sotto le 500 unità anche se resta alto il numero dei morti. Clicca qui per l'approfondimento sull'andamento regionale del contagio.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Cortona 1 caso

Lucignano 1 caso

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese 

Montalcino 1 caso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca