Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 13:31

​Babbo Natale abita a Cortona

Domani apertura della casetta dove i bambini consegneranno le letterine. Al via le iniziative per le festività



CORTONA — Luminarie, video mapping e un’altra novità. Cortona svela passo passo la magia del Natale e degli eventi che caratterizzeranno la road map. In questo caso la novità verrà presentata e inaugurata con tutti i crismi della solennità, domani pomeriggio (alle 16): per la gioia di piccini (ma anche di grandi) sarà aperta la Casa di Babbo Natale.
Un punto sicuro di riferimento per i bambini che potranno consegnare e imbucare nell’apposita cassetta la letterina dei “vorrei”.
La casetta è in piazza Garibaldi, ha pareti in vetro e consente di ammirare dall'esterno gli allestimenti natalizi. Le famiglie potranno vivere l’esperienza in sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid.

Babbo Natale c’è ma non si potrà entrare nella casetta.

Sempre domani (dalle 17,30 con ripetizioni ogni 15 minuti), si terranno i video mapping sulle facciate dei palazzi del centro storico. Proiezioni anche domenica 13 e 20 dicembre e nei giorni clou della festa: 24, 25, 26 e 27 e 31 dicembre, per poi tornare il primo dell'anno, il 3 gennaio e per l'Epifania.

“Il primo regalo di Natale che ciascuno di noi deve fare è quello di ridurre la possibilità di contagio, quest'anno gli eventi sono ridotti nel rispetto delle normative anti Covid. Non potremo fare tutto quello che vorremmo – dichiara ill sindaco Luciano Meoni – tuttavia possiamo fare molto per la nostra gente e per le nostre aziende: cerchiamo di non far sentire solo chi è isolato, se facciamo dei regali pensiamo innanzitutto a investire nel nostro territorio valorizzando prodotti e aziende locali”.

Fra i primi appuntamenti c'è  l'arrivo degli zampognari nel pomeriggio di domenica 13 e 20 dicembre e nel giorno di Natale centro storico di Cortona, a Camucia e al centro commerciale I Girasoli.
Sabato 19 dicembre (dalle 15,30) si terrà un altro piccolo evento con l'arrivo di Babbo Natale in calesse nell'area della pineta di Sant'Egidio. In questa occasione i bambini potranno ammirare Santa Claus all'aria aperta.

“Le immagini realizzate per i video mapping vogliono richiamare le tradizioni etrusche dei nostri antenati, mostrando le bellezze artistiche presenti nel nostro museo, il lampadario in primis. A Natale abbiamo tutti il compito di riaccendere la speranza, che questa festa sia per tutti noi, amministrazione comunale, attività e associazioni, il momento per valorizzare Cortona e le sue bellezze nei confronti dei nostri concittadini”, commenta Francesco Attesti, assessore Cultura e Turismo di Cortona.

Fra le curiosità, in largo Beato Angelico, c’è uno spazio ideale per selfie e foto in una cornice di luci e decorazioni suggestive. Gli appuntamenti di «Cortona, il Natale nel cuore», sono tutti pubblicati su www.cortonanatale.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura