Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 15:55

Sindrome da rientro, le Terme ne parlano a Expo

La sindrome da rientro dopo le vacanze, secondo recenti indagini, colpisce circa il 35% della popolazione con maggior incidenza tra i 25 e i 45 anni



CHIANCIANO TERME — Gli esperti non hanno dubbi: uno stile di vita sano, la giusta prevenzione e una alimentazione equilibrata è la ricetta vincente per affrontare al meglio i prossimi mesi. E nel corso di uno speciale aperitivo “sensoriale” con le ricette sane a base di ingredienti vegetali redatte da Nicola Sorrentino per le Terme sensoriali di Terme di Chianciano, organizzato presso i Chiostri dell’Umanitaria - Toscana fuori EXPO 2015 a Milano, medici ed esperti nutrizionisti del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh e delle Terme di Chianciano presenteranno i rimedi contro lo stress da fine ferie.

A Milano il giorno 8 Ssettembre alle ore 19 ci sarà la possibilità di confrontarsi oltre che con il professor Sorrentino, con i professori Ferruccio Bonico e Giovanni Vizzini di UPMC e con i dirigenti di Terme di Chianciano Mauro Della Lena, il presidente Fabio Cassi ed il consigliere Ferruccio Carminati che descriveranno compiutamente l’azienda Terme e le sue caratteristiche di sviluppo fra pubblico e privato, sottolinenando anche la partnership con UPMC.

All’offerta sanitaria di Pittsburgh si salda quella termale sia in relazione alle cure termali che al benessere psicofisico che si ritrova presso le Terme sensoriali, le piscine termali Theia ed i centri benessere. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Chiancia Si. Prevenire è la via più facile e meno dispendiosa per mantenersi in forma. Salute e prevenzione sono la vocazione principale di UPMC Institute for Health (University of Pittsburgh Medical Center) di Chianciano Terme perché educare il paziente sin da giovane a prendersi cura del proprio corpo è fondamentale per evitare l’insorgere di malattie croniche.

“Oggi nel nostro Paese - spiega Ferruccio Bonino direttore medico scientifico UPMC Institute for Health - le patologie croniche a impatto sociale sono sempre più diffuse, coinvolgono gli apparati cardiovascolare, metabolico, epato-digestivo e osteo-articolare e predispongono alle neoplasie. La prevenzione, la diagnosi precoce e i percorsi di educazione sanitaria e riabilitativi sono gli strumenti adeguati per ridurre sofferenze e costi sociali”.

UPMC Institute for Health di Chianciano Terme propone il Check up Opera, un programma di medicina preventiva completo, personalizzato e innovativo condotto con un approccio multidisciplinare da specialisti in differenti aree e con l'utilizzo delle tecniche diagnostiche più avanzate di laboratorio, di imaging e di endoscopia digestiva. E’ possibile inoltre sottoporsi a visite ed esami diagnostici per patologie del fegato, cuore, malattie cardiovascolari, diabete e sindrome metabolica


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno